In diretta dal Gran Teatre de Liceu di Barcellona Dona Francesquita di Amadeu Vives, per la regia di LLuis Pascual

Martedì 12 novembre 2019 alle ore 19.45 al Cinema Tiberio di Rimini. Dona Francesquita è una delle zarzuelas (genere lirico-drammatico spagnolo, in cui si alternano scene parlate, altre cantate e balli concertati) tra le  più popolari di Amadeu Vives – il compositore di Collbató, paese vicino a Barcellona – che ritorna al Gran Teatre del Liceu in una produzione di Lluís Pasqual.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16), Martedì 12 novembre 2019 alle ore 19.45 (biglietti interi € 12, ridotti € 10), in diretta dal Gran Teatre de Liceu di Barcellona, per la rassegna Opera Live, è in programma, in prima assoluta per l’Italia, Dona Francesquita di Amadeu Vives, per la regia di LLuis Pascual con Celso Albelo, Maria Josè Moreno / Ana Ibarra.

Dona Francesquita è una delle zarzuelas (genere lirico-drammatico spagnolo, in cui si alternano scene parlate, altre cantate e balli concertati) tra le  più popolari di Amadeu Vives – il compositore di Collbató, paese vicino a Barcellona – che ritorna al Gran Teatre del Liceu in una produzione di Lluís Pasqual, che ha rinnovato i dialoghi parlati per offrire una nuova visione del primo capolavoro di Vives. In questo allestimento le tre relazioni amorose di Fernando, Francisquita, Don Matías e Aurora “la Beltrana” vengono ambientate in tre periodi diversi, con scenografie disegnate da Alejandro Andújar.

 

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483.
Biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it.
Programma completo su www.cinematiberio.it

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili