PD: Questionario al Sindaco di Aquino, Grincia

Preso atto dell’inaudito e inqualificabile attacco personale rivolto nelle note a firma del Gruppo di maggioranza di Aquino nei confronti di Fabio Gervasio
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Aquino, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) PD: Questionario per Grincia. Preso atto dell’inaudito e inqualificabile attacco personale rivolto nelle note a firma del Gruppo di maggioranza nei confronti di Fabio Gervasio, segretario della locale sezione del PD, il consiglio direttivo del PD all’unanimità esprime la sua assoluta, totale e incondizionata solidarietà al segretario, che già in passato era stato fatto oggetto di diffida e minaccia di querela per aver rivolto critiche politiche all’amministrazione Grincia.

La manifestazione di tale solidarietà ha origine da un dato incontrovertibile: Fabio Gervasio non ha in nessun documento condiviso il linguaggio diffamatorio con cui un cittadino di Aquino ha criticato gli amministratori del comune, linguaggio che il PD rifiuta senza se e senza ma.

Fabio Gervasio ha, invece, semplicemente espresso la sua solidarietà a un cittadino che invece di essere invitato a spiegare il senso delle sue gravi affermazioni, è stato costretto a formulare formali scuse, pena una immediata querela.

Del resto la prassi delle querele, delle diffide e delle minacce di ritorsione è costume abituale a Grincia, come ben sanno alcuni dipendenti del comune di Aquino e lo stesso Fabio Gervasio.

Invece di ricorrere sistematicamente alle vie legali (le cui spese ovviamente Grincia non paga di tasca propria ma con quelle dei cittadini aquinati) Grincia e i suoi collaboratori dovrebbero chiedersi il perché di tante e tali critiche.

Noi del Pd vorremmo aiutare l’attuale maggioranza a fare un sia pur superficiale esame di coscienza, e a porsi alcuni dei tanti interrogativi che senza risposta assillano i cittadini di Aquino:

1) Perché, se il bilancio è clamorosamente attivo, questa amministrazione ha deliberato l’aumento delle tariffe di tutti i servizi a domanda?

2) Perché questa amministrazione, che afferma di avere un bilancio clamorosamente attivo, ha introdotto per la prima volta l’addizionale comunale IRPEF?

3) Perché nei paesi limitrofi appartenenti alle Cinquecittà è stata avviata da tempo la raccolta differenziata mentre ad Aquino rimane una pia intenzione?

4) Questa amministrazione conosce lo stato delle strade cittadine e soprattutto di quelle rurali?

5) Quando il comune di Aquino provvederà a sollecitare “a voce alta” il COSILAM per riattivare il depuratore in località Pantani?

6) Perché il comune di Aquino ha rinunciato ai finanziamenti per i lavori di recupero della località Torre San Gregorio?

7) Quando sarà attivata la bonifica della discarica permanente nel campo d’aviazione?

8) Quanto è costato al comune di Aquino il sequestro del compattatore e a chi sono stati addebitati questi costi?

9) Perché questa amministrazione continua a riversare colpe e responsabilità dei suoi errori, delle sue incompetenze, delle sue iniquità su altri soggetti (ora gli uffici, ora i dipendenti, ora i revisori, ora i segretari, ora i semplici cittadini, ora l’opposizione?)

10) Cosa pensano i cittadini del fantomatico piano regolatore, tanto strombazzato prima delle ultime elezioni e dopo cinque anni ancora immerso nel mondo dei sogni?

11) Come può esercitare le sue indispensabili funzioni un ufficio tecnico privo di un tecnico a tempo pieno?

12) Sarebbe stata negata la sala consiliare a PD e UDC se questi due partiti non avessero formalmente aderito alla candidatura di Libero Mazzaroppi? I dispetti hanno le gambe corte!

13) Quando sarà emanato il bando generale per l’assegnazione di appartamenti di edilizia popolare?

14) Quando saranno redatti i piani attuativi del P.I.P. sulla Casilina?

15) Quando sarà realizzato il riordino del mercato settimanale e quando sarà varato il piano del commercio?

16) Perché alcuni consiglieri della maggioranza si sono dimessi e ad altri è stata revocata la delega? Forse perché non volevano più approvare a scatola chiusa provvedimenti e scelte prive di interesse pubblico?

“Illustre” sindaco, ti invitiamo a compiere una sola volta nella tua vita un atto di onestà intellettuale e confessare pubblicamente la tua inettitudine e soprattutto la tua sconfinata arroganza, che costituisce il tuo vero marchio di fabbrica, con il quale sarai ricordato nei tempi che verranno.

Ma crediamo che questo “salvifico” atto di umiltà non possa far mai parte del tuo stile!

IL DIRETTIVO PD AQUINO
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Laurent Malaggese
 Aquino nel cuore (Leggi tutti i comunicati)
Via Marconi
03031 Aquino (Frosinone) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili