Helly Hansen presenta in anteprima all’ISPO di Monaco la sua collezione autunno inverno 2016

Helly Hansen investe sulla sua collezione pluripremiata ULLR per il prossimo autunno inverno 2016. Perfetta per esaltare performance, protezione e durata.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Oslo, Norvegia (Autunno/Inverno 2016) – Chiamata come il dio norvegese della neve, la collezione Ullr di Helly Hansen è fatta appositamente per tenere asciutti protetti e nel comfort gli sciatori freeride professionisti in tutti gli ambienti alpini e nelle condizioni climatiche più ostili.

Creata dopo il successo della precedente collezione ULLR, Helly Hansen migliora ulteriormente questa linea di prodotti incorporando l’esclusivo sistema H2Flow, il nuovo tessuto ultra resistente a 3 strati, il sistema di ventilazione ergonomica e utilizzando il nuovo PrimaLoft Silver Insulation Active. La tradizione velistica di Helly Hansen è visibile nei dettagli come le grandi zip e gli accessori per l’alta visibilità utili anche sulle piste. Naturalmente è presente in tutte le giacche e i pantaloni Il sistema RECCO Advanced RESCUE.

“Quando l’anno scorso abbiamo lanciato la collezione ULLR, è diventata un punto di riferimento per Reps e atleti freeride, ed ora è un best seller” afferma Philip Tavell, Category Managing Director per lo sci. “Siamo orgogliosi di incrementare un grande successo introducendo la nuova tecnologia H2Flow tm per regolare ancora meglio la temperatura e tessuti ancora più resistenti per garantire performance perfette nel tempo”.

I nuovi Elevation Shell Jacket e Wasatch Shell Pant sono stati testati dai top freerider del mondo. L’unione del tessuto Helly Tech Professional 3L, una membrana permeabile all’aria e il sistema di ventilazione H2Flow che utilizza il PrimaLoft Silver Insulation Active, rende questi prodotti più completi, i più traspiranti e performanti per tutte le attività big mountain. La collaborazione del brand con gli sciatori professionisti è evidente nei dettagli come le tasche, create apposta per essere capienti e facilmente accessibili, le ghette in mesh che favoriscono la ventilazione e i pannelli di rinforzo che aggiungono protezione e durata.

Altre novità per il 2016 sono la Sogn Jacket e la W Powderqueen Jacket. Entrambe sono state create con il tessuto 2L e il sistema di isolamento PrimaLoft che permette di usare un interno in mesh leggero che ottimizza la traspirabilità. Dettagli per l’alta visibilità garantiscono la sicurezza, la compatibilità tra giacca e pantaloni agganciabili attraverso la ghetta consente il massimo della protezione dalla neve e la nuova versione H2Flow system sono dettagli che permettono una maggiore traspirazione e un miglior controllo del calore.

Elevation Shell Jacket

L’Elevation Shell Jacket di Helly Hansen garantisce protezione, performance e comfort ai più alti livelli per le infinite avventure freeride. Questo guscio resistente è stato sviluppato e testato a lungo dai freeskier professionisti soddisfacendo tutti i loro bisogni in modo da aumentare il livello di performance. E’ stato realizzato con il tessuto Helly Tech Professional 3L con una nuova membrana protettiva e traspirante, combinata con il nuovo sistema Helly Hansen di regolazione della temperatura che garantisce una impagabile traspirabilità e protezione, in combinazione con l’innovativo sistema di regolazione della temperatura H2Flow che senza dubbio aumenta il comfort e fa sentire asciutti, caldi o freschi a seconda delle condizioni e intensità dell’attività. La giacca è lunga e il fit è studiato su misura, con tasche e zip per la ventilazione funzionali anche con l’utilizzo dello zaino sulle spalle. I dettagli per l’alta visibilità assicurano di essere visti anche nella neve fresca, i polsini sono regolabili in modo da poter essere utilizzati con i guanti, mentre gli inserti flex permettono di muoversi agilmente anche utilizzando una protezione per la schiena. La giacca ha le caratteristiche di un capo premium per il freeride, inclusa la compatibilità giacca pantalone agganciabili attraverso la ghetta antineve fresca, collo alto, tasca per gli occhiali e il sistema Recco Advanced rescue.

– Helly Tech Professional

– Impermeabile, antivento e traspirante

– Tessuto a 3 strati

– Cuciture termosaldate