Center Catering (Gruppo Pregis) a quota 25 milioni di fatturato

La società di Arcole (Verona) è leader nella distribuzione di prodotti food e non food alla ristorazione commerciale veneta. Consistenti investimenti e una nuova sede entro il 2009
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Venticinque milioni di euro fatturati nel 2007 - con un trend in continua crescita dalla nascita, datata 1987 - un patrimonio di 1.500 clienti, 60 mila consegne l’anno, un assortimento di 3.000 referenze tra prodotti food e non food.

Il tutto, “condito” da progetti di espansione e investimenti - iniziati in questi giorni con l’implementazione di un innovativo sistema gestionale - che culmineranno, entro il 2009, con il completamento di una nuova sede di 10 mila metri quadrati.

Center Catering, azienda di Arcole (Verona) ai vertici nel settore della distribuzione di prodotti alimentari nel Nord Italia, si conferma realtà leader per la ristorazione commerciale e collettiva, nel Triveneto, in parte della Lombardia e dell’Emilia Romagna, garantendo un servizio capillare a tutta la clientela.

L’assortimento, ampliato di oltre il 30% negli ultimi dodici mesi, è composto da circa 3.000 referenze suddivise tra prodotti appartenenti alla linea fresco, surgelato, secco alimentare e il non-food. La società si avvale di fornitori di livello internazionale (come Barilla e Unilever) ma anche di piccoli produttori di tipicità.

Insediata su un’area di 7.500 metri quadri, di cui 4.200 adibiti a magazzino di stoccaggio ed uffici, dotata di 3.800 metri cubi di celle frigorifere, Center Catering ha acquisito da tempo un terreno di 20 mila metri quadri, a ridosso della Statale Verona-Vicenza, dove sorgerà, entro il 2009, la nuova sede, i cui stabilimenti occuperanno 10 mila metri quadri.

Archiviato il 2007 - anno del ventennale - con un fatturato di 25 milioni di euro (erano 23,5 milioni nel 2006 e 20 milioni nel 2005), la società è protagonista di una crescita numerica che prosegue dalla sua fondazione.

Certificata Vision 2000, ha recentemente acquisito anche il certificato di conformità indispensabile per la commercializzazione dei prodotti biologici.
Center Catering fa parte del Gruppo Pregis, con altre due aziende specializzate nel settore: Alimentari Spa di Riva del Garda e Alimentari Nord Ovest di Galliate, nel novarese.

Pregis, marchio identificativo del sodalizio tra le tre società, ha un raggio di azione che comprende Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte e Valle d’Aosta. Il Gruppo esprime un fatturato di 65 milioni di euro e punta, nell’immediato futuro, ad ulteriori acquisizioni, per espandere la propria attività nell’ Italia settentrionale.

“La formula di sviluppo della nostra azienda e del gruppo Pregis - sottolinea Maurizio Danese, amministratore delegato di Center Catering - abbina l’espansione territoriale ad una costante ricerca della qualità e del servizio, facendo grande attenzione alle esigenze della clientela locale: teniamo molto al radicamento sul territorio, che perseguiamo attraverso una grande flessibilità operativa. Center Catering e Pregis proseguiranno anche nel 2008 il processo di sviluppo per consolidarsi ai vertici nazionali”.
Ufficio Stampa
mirko aldinucci
 giornalista (Leggi tutti i comunicati)
Arcole (Verona) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili