Servizi
Ubleam affretta il lancio della "BleamCard", il primo biglietto da visita interattivo in realtà aumentata, con una campagna di crowdfunding
**. Oggi questo storico mezzo di comunicazione è oggetto di molte discussioni: originalità, creatività, biglietto da visita cartaceo o social networking. Invece di contrapporre i due concetti, Ubleam fa esattamente il contrario e unisce "stampa e digitale" per ricavarne il massimo e lanciare un prodotto dirompente e innovativo: la BleamCard.
In genere statico e discreto, il biglietto da visita diviene un .
, il titolare propone alla propria rete un accesso immediato al suo : coordinate, reti e - per i professionisti - accesso a contenuti commerciali, collegamenti web, blog... Il quali numero delle visite e geolocalizzazione delle scansioni del biglietto cartaceo, qualificazione dei contatti e così via.
Forte di un prodotto atteso dal mercato e premiato in occasione di LeWeb13, la startup tolosana per raccogliere i fondi e lanciare ufficialmente il servizio.
Supportato da
Ubleam auspica di raccogliere per accelerare la commercializzazione e lo sviluppo della piattaforma SaaS BleamCard. Più che la raccolta fondi, Ubleam desidera valorizzare un prodotto virale e atteso da un pubblico già affascinato.
La campagna è l'occasione per la startup francese Ubleam di pubblicizzare l'utilizzo di Bleam e della realtà aumentata su un prodotto universale e intergenerazionale, da diffondere su scala mondiale.
**********************
* : il primo logo interattivo con un'esperienza unica di realtà aumentata e nuovi usi del "marketing mobile".
** Printer National, Business Card Designs, Wikipedia, http://www.ipsos-na.com
*** http://www.printisbig.com/
Ubleam ha sviluppato il primo standard di realtà aumentata su dispositivi mobili, premiato alla conferenza internazionale parigina LeWeb13. Il bleam* (un logo smart) consente di digitalizzare i supporti marketing, il merchandising e di seguire in tempo reale le performance sulla piattaforma Ubleam. Tale innovazione rivoluziona anche la tracciabilità industriale grazie all'introduzione di nuove tecniche d'interazione su dispositivi mobili, consentendo di risparmiare tempo e denaro.
Molte marche e aziende stanno già utilizzando il bleam e la piattaforma: Krys, B&B Hotel e Radisson Hotel, Stabilo, Capgemini, Airbus, attori nel mercato del gas…
Fondata nel 2011 da Samuel Boury e Olivier Mezzarobba , la startup tolosana Ubleam ha lanciato in Francia l'offerta SAAS nel 2013 e nel 2014 prevede di raggiungere un milione di utenti grazie al suo prodotto di punta BleamCard (il primo biglietto da visita in realtà aumentata).
Per maggiori informazioni: http://www.ubleam.com/