Assemblea dei Testimoni Geova: “Abbiamo scelto la legge del Cristo perché si basa sull'amore”

Domenica prossima giornata di raduno per duemila fedeli della Capitale. Discorsi e letture per imparare a vivere secondo i comandi di Gesù.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Domenica 10 dicembre la Sala delle Assemblee di piazzale Hegel a Roma ospiterà uno degli eventi annuali dei testimoni di Geova della Capitale. Il tema dell’evento è “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”.

UNA LEGGE SCRITTA NEL CUORE
Quando dei capi religiosi chiesero a Gesù qual era il più grande comandamento della Legge che Dio aveva dato a Mosè, lui rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente…Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti» (Matteo 22:37-39 - CEI). Perché Gesù, fra tutti i comandi contenuti nelle Scritture, indicò proprio quelli? Cosa significa oggi riconoscere queste parole? Come si può applicare la “legge del Cristo” nella vita di tutti i giorni? Il concetto di ubbidienza generalmente non viene associato a piacere e felicità. Diventa anzi un argomento controverso quando per tracciarne i confini si chiama in causa quella che la Bibbia definisce “legge di Dio”. Per i testimoni di Geova l’ubbidienza alla legge divina non si basa sul timore della punizione o sul semplice senso del dovere. Scaturisce invece da qualcosa di più profondo e potente, da un sentimento che è l’essenza della natura stessa di Dio: l’amore.

IL PROGRAMMA DELL’ASSEMBLEA
Il programma avrà inizio alle 9:40 e terminerà alle 16. Interviste e discorsi basati sulle Sacre Scritture svilupperanno il tema dando risalto agli aspetti pratici della vita. Lo scopo sarà quello di capire cos’è la legge del Cristo e che valore ha. Esperienze e testimonianze dimostreranno come i principi cristiani contribuiscono a formare persone e società migliori. Uno dei momenti più significativi sarà quello dedicato al battesimo dei nuovi testimoni, che porrà l’accento sul profondo significato della dedicazione a Dio.

Alle assemblee dei Testimoni di Geova chiunque è benvenuto, compresi i professionisti della stampa e dell’informazione. Per ulteriori dettagli si possono usare i riferimenti indicati sotto. Il programma si può scaricare al link jw.org/it/pubblicazioni/. Nella stessa pagina, sono disponibili per il download gratuito altre pubblicazioni tratte dalla Bibbia.

PER INFORMAZIONI - Sala delle Assemblee, piazzale Hegel 70 - 06 8208201 Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
 - Circoscrizione Lazio 6: [email protected]