SC Johnson annuncia una donazione di $15 milioni per aiutare a proteggere le famiglie di tutto il mondo da malattie trasmesse da zanzare come Zika

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160216/333692
RACINE, Wisconsin, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160216/333692

"Io e le persone che lavorano presso SCJ sentiamo il forte impegno di contribuire a garantire che prodotti antiparassitari vengano forniti per aiutare a proteggere famiglie bisognose da zanzare che possono portare queste malattie" ha detto Fisk Johnson, presidente e amministratore delegato di SC Johnson. "Da quando è iniziata l'epidemia di Zika in Brasile e si è diffusa in altri Paesi, abbiamo intensificato la nostra produzione globale per contribuire a garantire un adeguato approvvigionamento dei nostri prodotti per disponibilità nei negozi, e soprattutto, per una donazione di questo tipo. Siamo orgogliosi che questa donazione aiuterà coloro particolarmente vulnerabili al pericolo di malattie trasmesse dalle zanzare."

All'inizio di questo mese, l'azienda familiare ha donato 54.000 pezzi di repellente per insetti all'Agenzia di protezione civile della Contea delle Hawaii. La contea ha sopportato un'epidemia di febbre dengue da fine 2015 a inizio 2016. Sono in corso discussioni con partner finalizzate a fornire assistenza in America Latina e Caraibi per aiutare a proteggere dalla zanzara che può portare malattie, come ad esempio l'epidemia di Zika in alcuni di quei Paesi.

Per oltre 50 anni, entomologi di SC Johnson hanno studiato insetti presso l'Entomology Research Center ( Centro di ricerca entomologica) a Racine, nel Wisconsin, il maggior centro di ricerca entomologica urbano e privato al mondo. In aggiunta alla sua esperienza nella ricerca, la società ha intensificato la produzione di prodotti antiparassitari per venire incontro alla crescente domanda dovuta alle epidemie di virus Zika e febbre dengue trasmesse dalle zanzare. SC Johnson opera attualmente in oltre 70 Paesi e vende prodotti in quasi tutti i Paesi del mondo.

Suggerimenti per proteggere la tua famiglia

I repellenti personali contenenti ingredienti attivi come DEET e Picaridin, applicati su aree esposte della pelle e abbigliamento, sono un'importante linea di difesa. Con qualsiasi repellente, è importante che le famiglie leggano prima le etichette, seguano le istruzioni e scelgano il repellente più corrispondente alle proprie esigenze.

In casa, due volte a settimana rimuovere habitats in cui le zanzare possano riprodursi, soprattutto contenitori di acqua stagnante. Si dovrebbe svuotare, pulire o coprire contenitori quali secchi, vasi da fiori, vecchi pneumatici o giocattoli per rimuovere o distruggere gli habitat per zanzare. Si può anche rendere più difficoltosa l'entrata di zanzare in casa coprendo qualsiasi apertura su finestre o porte e assicurandosi che gli schermi di finestre e porte funzionino bene o siano riparati.

Si può inoltre ridurre l'esposizione ai morsi di zanzare indossando magliette a manica lunga e di colore chiaro e pantaloni lunghi, calze e cappelli. Rimboccando le camicie e infilando i pantaloni nei calzini si riduce anche la possibilità di essere morsicati. Se la zona notte è esposta verso l'esterno, si dovrebbe usare una zanzariera e coprire anche i passeggini per bambini.

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e il centro statunitense per la prevenzione e il controllo delle malattie U.S. Centers for Disease Control and Prevention (CDC) raccomandano una serie di tattiche per prevenire i morsi di zanzare. Per maggiori informazioni riguardo la prevenzione di malattie trasmesse dalle zanzare visitare il sito web statunitense di Centers for Disease Control and Prevention e SC Johnson's Resource Center.

Informazioni su SC Johnson
SC Johnson è un'azienda familiare dedita a garantire prodotti innovativi di alta qualità, eccellenza nei luoghi di lavoro con un impegno di lunga data verso l'ambiente e le comunità in cui è attiva. Con base negli USA, la società è uno dei maggiori produttori al mondo di prodotti per pulizia e cura domestica, profumazione ambientale, antiparassitari e per calzature, così come prodotti professionali. Commercializza marchi noti come GLADE®, KIWI®, OFF!®, PLEDGE®, RAID��, SCRUBBING BUBBLES®, SHOUT®, WINDEX® e ZIPLOC® negli USA e oltre, con marchi venduti fuori dagli USA incluso AUTAN®, TANA®, BAMA®, BAYGON®, BRISE®, KABIKILLER®, KLEAR®, MR MUSCLE® e RIDSECT®. La società avente 130 anni, che genera $10 miliardi in vendite, dà lavoro a circa 13.000 persone nel mondo e vende prodotti in quasi ogni Paese del mondo. www.scjohnson.com

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road