The Professor: il nuovo eroe del fumetto italiano edito da Erredi - Anteprima il 2 Ottobre 2016, ore 14, Villa Devoto a Rapallo (Ge)

The Professor, il nuovo eroe del fumetto italiano edito da Erredi Grafiche Editoriali e ideato da Andrea Corbetta, sarà presentato in anteprima il 2 ottobre, alle ore 14,00 a Rapallo (Sala Conferenze di Villa Devoto). L'iniziativa si svolge in concomitanza alla Mostra Internazionale dei Cartoonists. L'ingresso è libero e per l'occasione sarà distribuito in omaggio il numero zero del fumetto.
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Il 2 ottobre, alle ore 14,00 presso la Sala Conferenze di Villa Devoto a Rapallo, in occasione della Mostra Internazionale dei Cartoonists, verrà svelata l’identità di “The Professor”, novità assoluta nel mondo del fumetto italiano per soggetto, formato ed editore.
Il fumetto horror vittoriano, creato dal genovese Andrea Corbetta per “Erredi Grafiche Editoriali”, è ambientato nell’Inghilterra di fine Ottocento in un’atmosfera gotica carica di mistero.
Il protagonista, The Professor, alias Benjamin Love, docente di scienze occulte ed esoterismo all’Università di Londra, è un prescelto e si troverà, suo malgrado, ad agire da eroe in un vortice di avventure inquietanti ai confini tra il bene e il male.
I personaggi che incontrerà sono figure realmente vissute, mescolate con altre del tutto immaginarie: dalla Regina Vittoria a Sherlock Holmes, dai Thughs indiani seguaci della Dea Kalì a Jack lo Squartatore fino ai vampiri e agli spettri di un’Europa misteriosa agitata da oscure pulsioni.
The Professor: il nuovo eroe del fumetto italiano edito da Erredi - Anteprima il 2 Ottobre 2016, ore 14, Villa Devoto a Rapallo (Ge)
Gli autori della serie, che sarà in tutte le edicole con il primo episodio a partire dalla fine di ottobre, sono: Giancarlo Marzano, già firma di svariati albi Bonelli, Carlo A. Martigli, autore di best seller per Mondadori e le scrittrici Cristiana Astori e Giulia Carla De Carlo. I disegni del numero zero, distribuito in omaggio in occasione dell’anteprima a Rapallo e in tutte le fumetterie d’Italia, sono di Andrea Cuneo, già impegnato con l’editrice di fumetti francese Soleil, mentre nei successivi albi si alterneranno le matite di Paolo D’Antonio, Germano Giorgiani, Riccardo Innocenti e Francesco Mobili.
Copertina a colori e interno in bianco e nero, il fumetto “The Professor” ha formato 14x20 cm, con 92 pagine e cadenza bimestrale.
È possibile seguire gli sviluppi del fumetto sul suo sito e su facebook:
www.theprofessor.it
https://www.facebook.com/theprofessor.fumetto/
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa


www.theprofessor.it
(Genova) Italia
ufficiostampatheprofessor@gmail.it
Minomic: Contratto per l'avvio della prima sperimentazione su esseri umani per la valutazione di un nuovo agente per l'imaging per il cancro alla prostata Minomic: Contratto per l'avvio della prima sperimentazione su esseri umani per la valutazione di un nuovo agente per l'imaging per il cancro alla prostata  -  Minomic International Ltd, società australiana operante nel ramo dell'immuno-oncologia, ha stipulato un importante contratto per l'avvio del primo studio su esseri umani inteso a valutare il…
Blandizzi a Rapallo per l'omaggio a Anna Maria Ortese Blandizzi a Rapallo per l'omaggio a Anna Maria Ortese  -  Il cantautore Lino Blandizzi sarà ospite per la celebrazione in ricordo di Anna Maria Ortese, riconosciuta tra le scrittrici più significative del XX secolo e troppo presto dimenticata, anche in vita; L’evento si terrà al Teatro delle Clarisse di Rapallo l’11 marzo 2016 alle ore 9:30. Al termine…
Una grande mostra sul fumetto italiano alla Permanente di Milano fino al 10 luglio Una grande mostra sul fumetto italiano alla Permanente di Milano fino al 10 luglio  -  L’esposizione è una panoramica sull’arte del fumetto che ha l’intento di portare all’attenzione del pubblico le opere che, indipendentemente dalla veste editoriale e dai generi, possono fregiarsi, per la qualità dei testi e dei disegni, della qualifica di romanzi.…
A Genova THE SIMON AND PHILIPS DUET @Banano Tsunami - Giovedì 14 Luglio - ore 22:00 A Genova THE SIMON AND PHILIPS DUET @Banano Tsunami - Giovedì 14 Luglio - ore 22:00  -  Approda al Banano Tsunami di Genova il duo musicale SIMON AND PHILIPS che come di consueto vi accompagneranno in un viaggio musicale nel Blues di New Orleans, tra riti Voodoo ed echi della tromba di Buddy Bolden! Un viaggio nelle radici della musica americana da…
Loading....