Comunicati Stampa
Varie

WEBER BARBECUE. FINALMENTE IN COMMERCIO IL BRICCHETTO PERFETTO!

Naturali gli ingredienti, lunga la durata, veloce da accendere. Il nuovo bricchetto spiazza la tradizionale carbonella
vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Ricerche, studi e poi test, test e ancora test, sia all’interno degli stabilimenti Weber che attraverso gli esperti della Grill Academy, chef sparsi in tutto il mondo e votati a trasmettere competenza e passione a griller curiosi. Nasce, dopo due anni di sperimentazioni, il nuovo bricchetto di Weber, rivoluzionario sistema combustibile, al 100% naturale, pensato per migliorare ulteriormente le prestazioni dei barbecue a carbone.
Elemento fondamentale per la riuscita di una buona grigliata, l’innovativo bricchetto Weber si accende in meno di 20 minuti, si mantiene incandescente per oltre 3 ore e non sporca!
Merito della sua sostanza, della sua forma, del suo contenitore e… insomma, di un mix perfetto!
E’ realizzato con 3 elementi naturali e sostenibili, facili da trovare in natura e diffusi un po’ ovunque. La giusta combinazione di legno carbonizzato e acqua, con l’amido al 100% vegetale a fare da collante, così da rendere il bricchetto adatto alla cottura diretta ed eliminare ogni rischio di contatto di prodotti chimici con il cibo, ha dato vita alla miscela su cui Weber ha lavorato. Prima pressandolo a puntino, cioè non troppo, altrimenti non sarebbe bruciato bene, né troppo poco, sennò si sarebbe sbriciolato. Poi essiccandolo in forno alla giusta temperatura per renderlo né troppo umido né troppo secco.
Weber è poi passato alla progettazione della forma. Non troppo grande, né troppo piccola. Non troppo spigolosa, né troppo tonda. I tanti input esperienziali arrivati ai laboratori Weber hanno contribuito al risultato: un simpatico cuscinetto di 60x55 mm, la giusta superficie per offrire una migliore esposizione alle fiamme. Con un’accortezza in più: una scanalatura centrale per favorire la circolazione dell’aria, e dunque il processo di accensione.
Non da meno, il packaging di questo innovativo prodotto: in materiale riciclato, idrorepellente e con una presa per agevolare il trasporto. Completo anche di chiusura con zip per richiudere facilmente il sacchetto e mantenere i bricchetti separati e asciutti.
E la carbonella?! La carbonella rimane, con i suoi pregi e i suoi limiti. Perché è pur vero che diffonde il calore in modo non uniforme e che dura meno, ma rimane una valida alternativa per preparare piatti che richiedono una cottura rapida, come gli hamburger e la pizza.
Ai griller la prova!
www.weber.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
silvia piliego
 media relations (Leggi tutti i comunicati)
Italia
info@piliego.it