#rossocomeopera - Photo Social & Connected Space

L’Accademia di Belle Arti di Macerata, è lieta di annunciare anche per questo anno 2019, la mostra in collaborazione con Macerata Opera Festival che ha come tema il colore rosso. Lo spazio espositivo GABA.MC Young di via Gramsci, 55 diventa un luogo social alimentato dalle “tue” foto digitali tramite Instagram e l’hashtag #rossocomeopera.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L’Accademia di Belle Arti di Macerata, è lieta di annunciare anche per questo anno 2019, la mostra in collaborazione con Macerata Opera Festival che ha come tema il colore rosso.
Lo spazio espositivo GABA.MC Young di via Gramsci, 55 diventa un luogo social alimentato dalle “tue” foto digitali tramite Instagram e l’hashtag #rossocomeopera.

GABA.MC Young in un allestimento curato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti e supervisionato dai docenti E.Bajo e M.Catani diventa uno spazio connesso diviso in due ambienti che interpreteranno il rosso per Macerata Opera Festival attraverso i post degli internauti.
Rosso come passione, Rosso come desiderio, Rosso come rabbia, Rosso come opera! Le migliori opere fotografiche inviate come post su instagram che interpreteranno il “Rosso” in modo originale e creativo saranno selezionate da un team di professionisti, verranno stampate ed esposte nella mostra tematica #rossocomeopera.
Il secondo spazio espositivo della GABA.MC Young sarà completamente multimediale e collegato in tempo reale con il social network fotografico instagram che alimenterà una video-installazione connessa che darà vita ad un nuvola di immagini “Rosse”, libere ed in costante evoluzione generate
direttamente dagli utenti del web e dai visitatori che entreranno nella mostra che vedranno trasformare i loro movimenti in immagini grafiche sempre diverse.

#rossocomeopera – Photo Social & Connected Space
GABA.MC Young
20/07 / 12/08 2019
Via Gramsci 55 (MC)
www.abamc.it / tel +39 0733 405111
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Maria Letizia Paiato
 RPPRESS (Leggi tutti i comunicati)
Via Sacco 114
65128 Pescara Italia
letizia.paiato@rp-press.it
3483556821