SoundCloud espande la partnership con AdsWizz, che diventa il rappresentante commerciale esclusivo per la pubblicità in Italia e in altri 13 mercati europei

"Nel corso della pandemia mondiale, abbiamo assistito a un forte aumento nell'ascolto di contenuti audio in tutto il mondo", ha affermato Pierre Naggar, Vicepresidente senior Global Demand presso AdsWizz. "Da quando l'audio digitale è praticamente onnipresente, gli inserzionisti cercano nuovi modi per raggiungere un pubblico sempre più vasto, con target precisi e risultati misurabili. Inoltre, editori di prim'ordine come SoundCloud cercano di integrare una soluzione pubblicitaria capace di supportare i propri servizi gratuiti, sempre garantendo un'esperienza di ascolto e pubblicitaria di qualità. La nostra partnership risponde a entrambe queste esigenze, offrendo una piattaforma avanzata ma, allo stesso tempo, accessibile".
SAN MATEO, Calif., (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

Gli inserzionisti possono accedere all'inventario di SoundCloud direttamente o in modo programmatico attraverso AdsWizz AudioMatic Audio Buying Platform, una piattaforma DSP audio-centrica o attraverso una delle principali DSP omnicanale. Gli inserzionisti, in alcuni mercati, possono accedere all'inventario di SoundCloud anche attraverso AdsWizz Marketplace.

AdsWizz Marketplace ha un'offerta ineguagliabile di contenuti audio premium, raggiungendo oltre 100 milioni di singoli dispositivi al mese in tutto in mondo. Inoltre, chi investe nel settore audio può raggiungere gli ascoltatori in modi sempre più personali, individuando i clienti per target come provenienza geografica, tipo di dispositivo, genere, lingua, meteo, punti di interesse, caratteristiche demografiche, comportamenti e altro ancora.

Gli inserzionisti possono anche utilizzare funzioni e funzionalità innovative, disponibili esclusivamente su AdsWizz Audio Buying Platform. Tra queste funzionalità troviamo, ad esempio, nuovi formati pubblicitari per contenuti audio come ShakeMe, Second Screen Device Retargeting, Dynamic Creative Optimization e Voice Ads. Inoltre, la piattaforma AdsWizz Buying Platform offre agli inserzionisti la possibilità di redigere piani multimediali avanzati, integrare dati di prime parti, individuare il target tramite produttori di smart speaker e usufruire di potenzialità d'acquisto avanzate con i podcast.

Il nuovo accordo espande la collaborazione esistente tra SoundCloud e AdsWizz, società sussidiaria di SiriusXM. Pandora, sempre di proprietà di SiriusXM, si occupa in esclusiva di pubblicità e vendite per SoundCloud negli Stati Uniti.

INFORMAZIONI SU SOUNDCLOUD

SoundCloud è la più grande piattaforma aperta di contenuti audio al mondo, e si avvale di una comunità connessa di creatori, ascoltatori e curatori, sempre attenti alle ultime novità presenti e future. Fondata nel 2007, SoundCloud offre ai creatori di contenuti audio in tutto il mondo i migliori strumenti, i servizi e le risorse per costruire e far decollare la loro carriera. Con oltre 250 milioni di tracce prodotte da 30 milioni di creatori e ascoltate in 190 paesi, SoundCloud offre le ultime novità musicali prima di chiunque altro.

INFORMAZIONI SU ADSWIZZ
AdsWizz ha creato la piattaforma basata su tecnologia end-to-end che alimenta l'intero ecosistema pubblicitario di contenuti audio digitali. AdsWizz è la soluzione di monetizzazione alla base di piattaforme musicali, podcast ed emittenti noti in tutto il mondo. Utilizzando inserzioni pubblicitarie dinamiche, piattaforme programmatiche avanzate e formati audio innovativi, AdsWizz mette in contatto venditori e acquirenti di pubblicità per contenuti audio digitali e podcast. AdsWizz, parte di SiriusXM, ha sede a San Mateo (California) ed è dotata di un hub di sviluppo tecnologico a Bucarest (Romania).

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom