SoftPowerBlog.it: in rete blog per i professionisti dei public affairs

SoftPower, letteralmente 'potere morbido', è un termine inglese utilizzato nella teoria delle relazioni internazionali per descrivere l'abilità di un potere, non necessariamente politico, nel persuadere, convincere, attrarre e cooptare, tramite risorse intangibili quali la cultura, i valori ed il senso di appartenenza alle istituzioni.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Chi si occupa professionalmente di relazioni istituzionali lo sa, convegni, seminari, libri, articoli di giornale ed ovviamente post e tweet rappresentano al contempo i contenuti e gli ambiti di dibattito su cui si formano le opinioni... Perchè quindi non dare questo nome ad un blog che si occupa proprio degli strumenti di comunicazione che così 'morbidamente' influiscono sulla nostra quotidianità?

E' questa l'idea alla base del blog Soft Power, un blog che si rivolge ai professionisti dei public affairs, ovvero delle relazioni istituzionali, non solo offrendo spunti tecnico-teorici ma anche e soprattutto segnalando eventi, contenuti e momenti d'interesse pratico per il professionista come per lo studente.

Come tutti i blog, anche www.softpowerblog.it vive dell'interazione con i social ed è aperto ai commenti ed al contributo dei lettori, uno spazio quindi aperto alla collaborazione fra utenti interessati allo specifico argomento ma anche più in generale a disposizione di giornalisti, esperti di comunicazione e relazioni pubbliche. Una menzione a parte va fatta per la newsletter settimanale, inviata ad un pubblico di opinion-maker che segnala gli eventi più importanti della settimana, strumento molto seguito ed apprezzato.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Carmelo Cutuli
 TransMedia Group Inc. (Leggi tutti i comunicati)
240 W. Palmetto Park Road, Suite 300
33432 Boca Raton (Agrigento) Italia
carmelo.cutuli@transmediagroup.com
Allegati