Comunicati Stampa
Salute e Benessere

Nuove opportunità per la Chirurgia Estetica del Seno

Lente di ingrandimento su Mastoplastica Additiva e cellule staminali durante l’educational “I nuovi orizzonti della Chirurgia Estetica”
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) L’educational “I nuovi orizzonti della Chirurgia Estetica”, tenutosi il 15/11/2010, presso il Boscolo Exedra Hotel di Milano, è stato un’occasione di scambio, approfondimento e aggiornamento professionale per chirurghi estetici ed operatori del settore. L’evento ha visto la partecipazione numerosa di molti operatori del settore, compresi i chirurghi plastici LaCLINIQUE®, ma anche della stampa specializzata ed è stato l’occasione per mettere in evidenza le possibilità offerte dalla Chirurgia Estetica del seno, sia in riferimento alla tecnica tradizionale della Mastoplastica Additiva, sia in relazione agli ultimi sviluppi sull’aumento del seno con il trapianto di cellule staminali.

Ad aprire i lavori il Dott. Omar Fogliadini, Manager Director de LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica, che ha presentato una panoramica generale sui punti salienti in cui si sarebbe articolato l’educational. Ospite d’eccezione, il Dr. W.P.Adams Jr., chirurgo plastico statunitense della Southwestern University di Dallas, uno dei maggiori esperti mondiali in materia di chirurgia estetica, ha illustrato l’ esito di anni di studi ed esperienza pratica finalizzati all’ottimizzazione dei risultati della Mastoplastica Additiva, seguendo un approccio di patient management globale. Riduzione del tasso di complicanze (tra cui la contrattura capsulare, uno dei rischi secondari della mastoplastica additiva), con corrispondente aumento del livello di soddisfazione e periodo di recupero post-intervento in sole 24 ore sono i risultati finali dell’esperienza del Dr. W.P.Adams Jr., illustrati durante l’educational.

Con uno sguardo rivolto al futuro, il Dr. M. Nava ha evidenziato le potenzialità, i dubbi e le incertezze legate al trapianto di cellule adipose per l’aumento del seno, una tecnica molto “pubblicizzata” ma che, solo di recente, si accompagna a rigorosi studi scientifici di medicina rigenerativa. Di grande rilevanza, a proposito, le osservazioni sulla nuova metodica di aspirazione del grasso, riutilizzabile per il lipofilling: la Liposuzione ad acqua, altrimenti nota come “liposuzione gentile”, in cui movimenti manuali del chirurgo estetico vengono rimpiazzati dall’infiltrazione di un getto d’acqua scientificamente testato che disgrega il tessuto adiposo, preparandolo all’aspirazione. La metodica verrà annoverata nel 2011 tra le tecniche chirurgiche impiegate dai chirurghi estetici LaCLINIQUE®.

Breve, ma rilevante è stata l’illustrazione da parte del Dr. Giuseppe Venturelli, Amministratore Delegato di Doxapharma, Istituto Italiano per le ricerche statistiche e l’analisi dell’opinione pubblica, che ha passato in rassegna i risultati della ricerca Doxapharma, svolta recentemente per conto della FIMCE sull’analisi dei “Comportamenti, atteggiamenti e vissuti della Chirurgia Estetica in Italia”.

L’evento si è concluso con un dibattito finale, che, attraverso la condivisione delle esperienze nel settore della Chirurgia Estetica del seno, ha messo in evidenza il grande interesse da parte dei partecipanti.

Per maggiori informazioni http://www.laclinique.it/perfezionamento-scientifico-chirurghi-laclinique.html


Contatti:
Antonella Mistretta
Dipartimento Marketing e Comunicazione LaCLINIQUE®
Email: marketing@laclinique.it
Tel. 030.8376762
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Antonella Mistretta
 LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica (Leggi tutti i comunicati)
Italia
marketing@laclinique.it
Allegati
Non disponibili