XPRIZE rivela i team semifinalisti del concorso XPRIZE Feed the Next Billion per la scoperta delle proteine del futuro

Dopo mesi di candidature e settimane di deliberazioni da parte della giuria del concorso, 28 team riceveranno collettivamente un premio del valore massimo di 500.000 dollari come incentivo per lo sviluppo di alternative globalmente accessibili al pollo e al pesce XPRIZE è lieta di annunciare oggi i 28 team semifinalisti che proseguiranno il loro percorso nel concorso XPRIZE Feed the Next Billion. Il concorso da 15 milioni di dollari, inaugurato a dicembre 2020, ha come obiettivo la scoperta di…
LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

XPRIZE è lieta di annunciare oggi i 28 team semifinalisti che proseguiranno il loro percorso nel concorso XPRIZE Feed the Next Billion. Il concorso da 15 milioni di dollari, inaugurato a dicembre 2020, ha come obiettivo la scoperta di alternative nutrizionali per le nuove generazioni attraverso l’incentivazione alla produzione di alternative strutturate al petto di pollo o ai filetti di pesce che possano replicare o persino migliorare l’accesso, il valore nutrizionale, il gusto e la consistenza della tradizionale carne di pollo e pesce, a vantaggio della sostenibilità ambientale, del benessere animale e della salute umana.

Selezionati dalla giuria del concorso, i 28 team semifinalisti, rappresentativi di 14 Paesi, sono stati scelti sulla base dei progetti tecnici presentati.

Nel corso dell’anno, i semifinalisti collaboreranno strettamente con l’ecosistema e gli sponsor del concorso, tra cui figurano ASPIRE e The Tony Robbins Foundation, iniziando a sviluppare le prime iterazioni dei propri prodotti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Caden Kinard, 949-280-0182
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210713005919/it/

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti