2023: il ritorno della beard design ma savage

Ereditata dagli Stati Uniti, resta tra le tendenze che fa sentire l’uomo più sicuro di sé. Vede ormai da anni protagoniste le maggiori star di Hollywood e spinge sempre più gli uomini a ridefinire con precisione la barba, grazie a tecnologie laser di ultima generazione. Nuove tendenze per l’uomo nella cura della barba in questo 2023: dopo quasi 2 anni in cui abbiamo assistito ad un accorciamento della barba, soprattutto per motivi legati all’igiene (e alle mascherine), è il momento di salutare…
SAMARATE, Italia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Nuove tendenze per l’uomo nella cura della barba in questo 2023: dopo quasi 2 anni in cui abbiamo assistito ad un accorciamento della barba, soprattutto per motivi legati all’igiene (e alle mascherine), è il momento di salutare lo stile corto e ordinato e lasciare spazio ad un look più selvaggio con barba lunga, folta, che nasconde però un attento studio del viso e una cura perfetta della rasatura.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230324005313/it/

2023: il ritorno della beard design ma savage

Trattamento rimozione peli indesiderati - Pre&Post (Photo: Business Wire)

Dal festival di Sanremo con Marco Mengoni ai Red Carpet con Leonardo DiCaprio, la nuova moda maschile è inconfondibile: spicca senza dubbio la Barba Ducktail, modellata e tagliata che ricorda la coda di un’anatra. Per poi passare allo Stile Hipster, un evergreen con barba lunga e folta, ma perfettamente curata. Si fa sicuramente spazio anche la barba corporate, sfoggiata con classe anche da George Clooney: uno stile classico e ordinato che si realizza lasciando crescere la barba tra le 2 e le 6 settimane, regolando la linea superiore delle guance e la parte inferiore del collo.

Secondo una ricerca di Cosmetica Italia – Rapporto Annuale 2022 - la percezione della bellezza maschile si è evoluta negli ultimi anni. L’uomo oggi si sente più libero di esprimersi e di prendersi cura di sé. Per questo, molti dedicano parte del loro tempo libero alla cura del viso affidandosi a barbieri specializzati o a cliniche che utilizzano le nuove tecnologie come il laser per l’epilazione definitiva.

“L’epilazione laser è uno dei trattamenti estetici più richiesti in assoluto”, afferma il Dottor Paolo Sbano, dirigente medico presso la U.O.C. di Dermatologia del Policlinico Universitario “Santa Maria alle Scotte” di Siena e presso l’U.O.S.D. dell’Ospedale “Bel Colle” di Viterbo. “Negli ultimi anni la richiesta di epilazione della barba è aumentata del 50% - 70%, sia per scopi estetici che medicali, come il trattamento della follicolite”.

I trattamenti laser portano con sé ancora diversi miti da sfatare: “Continua ad essercila convinzione che i laser usati dai centri estetici siano uguali ai laser medicali. Per cui mi trovo spesso a confrontarmi con pazienti che non si fidano di questa tecnologia, poiché in passato si sono rivolti a centri estetici, che utilizzando dei sistemi limitati che non gli hanno fatto ottenere i risultati attesi. Problematica non riscontrabile con l’utilizzo di laser medicali, come il Thunder MT dell’azienda Quanta System di Samarate, ad esclusivo uso professionale di dermatologi e medici specializzati in medicina estetica” - conclude il Dottor Paolo Sbano.

https://www.quantasystem.com/wp-content/uploads/2023/03/Quanta_System_Beard-Design.pdf

Copyright Business Wire 2023

Carolina Crepaldi
+39 3453054161
[email protected]
Digital Communication Specialist

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti