La nuova tecnologia self-service di NCR delinea il futuro della filiale

La nuova soluzione consente di spostare le transazioni financial services di routine dalle casse ai chioschi, permettendo ai dipendenti di avere più tempo per dedicarsi alle relazioni con i clienti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) NCR Corporation (NYSE: NCR) annuncia la nuova generazione di chioschi Financial che offrono opzioni di servizi automatizzati per società di servizi finanziari che vogliono offrire un nuovo canale per comunicare con i clienti all’interno delle filiali oppure nelle sedi distaccate. Le soluzioni NCR SelfServ™ 4 e NCR SelfServ™ 8 offrono ai consumatori la comodità di evitare la coda alla cassa e completare rapidamente transazioni che di solito si svolgono in filiale, come l’apertura di un conto, la gestione degli account e la ricerca e l’acquisto di prodotti finanziari. Con la migrazione delle abituali transazioni ai canali self-service, i cassieri possono dedicare più tempo al customer service, facilitando l’acquisto di prodotti ad alto valore e al cross-sale.

Secondo una ricerca di NCR a livello globale, i cassieri impiegano il 90% del loro tempo nelle attività basilari di manutenzione dei conti e per le operazioni di pagamento, mentre solo il 10% del loro tempo è dedicato all’interazione con i clienti. Aumentare l’opportunità di offrire servizi “vis a vis” al cliente non solo migliora la customer experience, ma contribuisce anche a ridurre costi operativi considerando che le transazioni da self-service costano tipicamente fino al 75% in meno rispetto a quelle effettuate alla cassa.

“Nell’ambiente bancario attuale, altamente competitivo, gl istituti finanziari stanno apportando graduali modifiche a livello di filiale per servire al meglio i clienti e così differenziare il proprio brand. Questi miglioramenti a livello di operatività possono essere velocizzati con le tecnologie di self-service”, commenta Giovanni Bandi, amministratore delegato di NCR Italia. “NCR è impegnata nello sviluppo delle migliori tecnologie self-service. La nuova linea di chioschi per il mondo finanziario è stata progettata per integrarsi nelle infrastrutture esistenti e per aiutare le banche a realizzare i loro obiettivi di ammodernamento della filiale”.

Progettati con la tecnologia avanzata touch screen, i nuovi chioschi per il mondo finanziario di NCR permettono ai clienti di pagare facilmente le bollette, trasferire fondi e stampare rendiconti tramite un canale self-service sicuro. Oltre le funzioni bancarie di base, i clienti possono effettuare ricerche su prestiti oppure sui tassi applicati dalle carte di credito o dalle assicurazioni, possono ricevere preventivi o, ancora, richiedere nuovi prodotti o servizi direttamente al chiosco. Possono addirittura completare transazioni con terze parti, come ad esempio acquistare un biglietto o pagare una multa.

Entrambi i modelli offrono configurazioni compatte e flessibili che si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente di filiale o negozio. Progettati per ambienti 24/7, il SelfServ 4 e il SelfServ 8 presentano alti livelli di disponibilità e di manageability da remoto e con le applicazioni software APTRA di NCR forniscono compliance agli standard PCI ed EMV. NCR SelfServ 4 è un chiosco cashless, ideale per le transazioni senza contanti come il check-in e i servizi di conto, mentre il SelfServ 8 offre possibilità di deposito in cassa ed è adatto anche per il pagamento di bollette.

NCR SelfServ 4 e NCR SelfServ 8 fanno parte del portafoglio di soluzioni che NCR mette a disposizione per migliorare l’efficienza delle filiali. Infatti NCR offre servizi di Branch Effectiveness Modeling (BEM) proprio per aiutare le istituzioni finanziarie ad analizzare i volumi relativi ai propri clienti, il mix tra transazioni e servizi di banda larga in modo da conoscere meglio l’efficacia della propria rete di filiali e capire come questa possa essere migliorata. Utilizzando i dati effettivi raccolti, i sistemi proprietari e facendo leva sulla propria esperienza di modeling, i consulenti NCR creano scenari che dimostrano esattamente come i cambiamenti possano migliorare l’operatività, funzione strategica, dal momento che le banche di tutto il mondo si affidano alle proprie filiali come veri rappresentanti dei loro brand e quindi un’opportunità fondamentale per interagire con i clienti di persona.
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