ACS, società Xerox, acquisisce Innova Consulting e amplia la propria presenza in Europa

– ACS, società del gruppo Xerox, annuncia oggi l’ampliamento delle proprie competenze globali con l’acquisizione delle strutture italiane di call center e business process service di Innova Consulting.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) – ACS, società del gruppo Xerox, annuncia oggi l’ampliamento delle proprie competenze globali con l’acquisizione delle strutture italiane di call center e business process service di Innova Consulting.
La nuova acquisizione di ACS inizierà immediatamente a fornire servizi di business process a Zurich Connect, il marchio di Zurich per la vendita diretta di prodotti assicurativi via telefono e internet in Italia. La transizione prevede un accordo quinquennale di outsourcing, del valore complessivo di 32 milioni di dollari, con l’obiettivo di supportare i clienti del mercato italiano.

L'acquisizione mette a disposizione di ACS la sua prima struttura italiana con funzionalità call center e business process, formata da 180 dipendenti nella sede di Cagliari, in Sardegna. ACS è pertanto in grado di offrire i propri servizi di customer care, quali supporto call center inbound, servizi di help desk e attività di back office, rispondendo alle richieste della clientela a livello nazionale.

“Grazie a questa operazione i nostri attuali clienti sono in grado di rispondere alle richieste del mercato locale e di ampliare i loro servizi su tutto il territorio italiano”, ha spiegato Connie Harvey, Group President di ACS Healthcare, Payer and Insurance Group. “Lo staff esperto e la nuova struttura acquisita incorporeranno rapidamente i servizi di business process di ACS e metteranno a disposizione delle grandi imprese presenti nella regione una valida opzione in Italia”.

Innova Consulting è nata con l'obiettivo di fornire servizi di call center e back office ai clienti di Zurich Connect in Italia.

Questa nuova collaborazione consente a Xerox di rafforzare la sua leadership sul mercato italiano e di confermarsi un partner di fiducia nell’ambito dei servizi di outsourcing” ha annunciato Michele Angelo Sebeto, Amministratore Delegato e Presidente di Xerox Italia “Xerox facilitando la trasformazione dei processi di comunicazione dei propri clienti, anche in questo caso, li supporterà ad incrementare la loro efficienza e a focalizzarsi sui loro veri obiettivi di business.

“I benefici saranno immediati per i nostri clienti dal momento in cui ACS metterà a frutto le proprie competenze presso il Contact Center sardo”, ha evidenziato Andrea Rapetti, Managing Director del Business Diretto di Zurich in Italia. “Siamo sicuri che questa struttura saprà garantire servizi di alta qualità a tutti clienti attuali e futuri”.

ACS gestisce oltre 1,5 milioni di relazioni di contact center su base quotidiana, presso 150 centri di customer care in oltre 20 diverse lingue.
XXX

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 136.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it / www.xerox50anni.it


Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: [email protected]

Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]
Ufficio Stampa
elisa casagrande
Fleishman Hillard
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili