IL PROGETTO “NATURA CHE CURA” ARRIVA A ISERNIA PER EDUCARE ALLA PREVENZIONE

Un incontro dedicato a tutte le famiglie per approfondire le regole della sana alimentazione e di uno stile di vita corretto.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) In occasione dell’inaugurazione del Consultorio di Assistenza alla famiglia presso la Villa Comunale di Isernia che si svolgerà sabato 24 giugno - in concomitanza con l’evento “Consultorio in Piazza” - è previsto un incontro gratuito aperto al pubblico dedicato all’educazione alimentare dal titolo “Natura che Cura” dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

L’evento sarà condotto dalla Dr.ssa Linda Alfieri e sarà rivolto alle famiglie per sensibilizzarle sulla prevenzione delle malattie grazie all’adozione di stili di vita salutari. L’obiettivo è di aiutare i più giovani e le loro famiglie a comprendere le potenzialità dei rimedi naturali e l’influenza determinante di una corretta alimentazione per aumentare l'indice di benessere della popolazione, responsabilizzando adulti e ragazzi verso scelte più consapevoli.

AMIOT per l’anno scolastico 2016/2017 ha portato avanti il progetto “Natura che Cura” che ha coinvolto moltissime scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado su tutto il territorio nazionale in una serie di incontri tra studenti, genitori e medici. Il progetto né stato possibile grazie ad AMIOT - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia - con il contributo incondizionato di GUNA S.p.A, che ha previsto anche l’utilizzo di un kit multimediale per aumentare la conoscenza degli studenti sul tema della prevenzione delle malattie mediante corretti stili di vita e sull’uso consapevole e appropriato delle medicine di origine biologico- naturale.

Per qualsiasi informazione sul progetto è a disposizione il numero verde gratuito 800.385014 di AMIOT, l’e-mail [email protected] e il sito web www.naturachecura.org.
Clelia Corradi
AMIOT