Le attività svolte da Porta Tenaglia S.r.l., società di Federico Consolandi

Dopo la prima esperienza professionale nel settore delle telecomunicazioni, Federico Consolandi si dedica a partire dal 2002 all’ambito immobiliare di pregio, fondando Porta Tenaglia S.r.l.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Federico Consolandi fonda nel 2002 Porta Tenaglia S.r.l., società attiva nel settore del Real Estate di prestigio, la cui sede principale è collocata a Milano, operando tuttavia sull'intero territorio nazionale.

Federico Consolandi: la biografia

Milanese, classe 1966, Federico Consolandi si diploma presso la Scuola Europa di Milano, iscrivendosi successivamente all'Università degli Studi di Parma dove, grazie ad una tesi in Diritto Romano, consegue la laurea in Giurisprudenza. La sua carriera professionale ha inizio nel 1990, anno in cui fa il proprio ingresso all'interno dell'azienda di famiglia, I.S. S.p.A., specializzata nelle telecomunicazioni ed in particolare sulla telefonia mobile, all'epoca in rampa di lancio. Nel 2001 decide di cedere tale attività a dei fondi di investimento per dedicarsi al settore degli immobili di lusso. In tale ottica Federico Consolandi fonda nel 2002 Porta Tenaglia S.r.l., grazie alla quale ha opportunità di operare sull'intero territorio nazionale fornendo servizi di costruzione, ristrutturazione, ricostruzione, manutenzione fabbricati, oltre che vendita e locazione nel settore Real Estate di prestigio.

Federico Consolandi e Porta Tenaglia S.r.l.

Nata nel 2002 a Milano da un'iniziativa di Federico Consolandi, suo Presidente del Consiglio di Amministrazione, Porta Tenaglia S.r.l. è attiva nella realizzazione di numerose opere edili, svolgendo attività di manutenzione, restauro e ricostruzione di fabbricati non solo civili, ma anche commerciali ed industriali. Tra le opere complesse di maggior rilievo della società di Federico Consolandi, si segnalano progetti come Porta Tenaglia 5, recupero edilizio di un precedente immobile in stile liberty, oltre al piccolo palazzo in Santa Maria Porta al 7, opera architettonica tra moderno e classico, ed infine l'intervento su Casa degli Artisti, emblema di Brera, restaurato per conservarne la storicità, ma adattato ad utilizzi di tipo moderno e contemporaneo. Ogni singolo lavoro condotto da Porta Tenaglia S.r.l. segue una precisa gamma di valori e con professionalità, capacità e competenze talmente specializzate da divenire il marchio di fabbrica della società.

Per avere maggiori informazioni sulle attività di Federico Consolandi, visita il suo profilo su Professionisti e Aziende.