Visita di Assoedilizia all’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini

Fonte: Giornale Informazione Quotidiana.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Visita istituzionale del Comitato di Presidenza di Assoedilizia all’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini.

Il Comitato di Presidenza di Assoedilizia, guidato dal Presidente Achille Colombo Clerici, ha reso visita istituzionale all’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Enrico Delpini.

Della delegazione facevano parte i Vicepresidenti Luigi Arborio Mella, Carlo Angelo Menni di Vignale, Bernardo Negri da Oleggio, l’Amministratore delegato Alessandro Panza di Biumo, il Segretario generale Cesare Rosselli.

Colombo Clerici ha salutato l’Arcivescovo con queste parole: ” Eccellenza, desideravamo particolarmente questo incontro, anzitutto per recarLe, dopo la Sua nomina ad Arcivescovo di Milano da parte del Santo Padre, il saluto del mondo che rappresentiamo e per esprimerLe l’augurio di ogni successo nel compimento della Sua Missione Pastorale.
E poi, anche per rispondere all’appello contenuto nel discorso alla citta’ da Lei pronunciato in occasione della Festivita’ di Sant’Ambrogio, nel quale era espresso l’invito a tutte le componenti attive di Milano a riunirsi in una costruttiva alleanza, in nome della solidarieta’ reciproca: per il bene comune.
Eccellenza, noi siamo qui in questo spirito perche’, in conformita’ a quelli che sono sempre stati la nostra presenza ed il nostro impegno sociale, desideriamo continuare, se possibile con maggiore determinazione, a collaborare per la soluzione dei vari problemi esistenti”.

La visita e l’impegno sono stati particolarmente apprezzati da monsignor Delpini il quale, assicurando il coinvolgimento di Assoedilizia sui temi di maggior impatto sociale della Diocesi, ha espresso l’auspicio di una sempre più stretta collaborazione con le forze più attive e organizzate: perché anche in una città prospera e moderna come Milano pesano povertà, disuguaglianze, disagio sociale cui tutti gli uomini di buona volontà sono chiamati a porre rimedio.
Informazione Quotidiana
(Roma) Italia