Online il nuovo sito e-commerce di VitalAire Italia

A poco più di un anno dal lancio dei nuovi siti web delle attività Healthcare del Gruppo Air Liquide, rinnovati nei contenuti e nella grafica, e dopo l’avvio del sito di informazione “All about Sleep Apnea”, interamente dedicato all’Apnea del Sonno, VitalAire Italia prosegue il suo percorso di digitalizzazione con il lancio del proprio sito e-commerce shop.vitalaire.it .
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) VitalAire - la business unit di Air Liquide specializzata nel settore delle cure domiciliari - si è strutturata, per la prima volta, per la vendita online ed ha lanciato ufficialmente, lo scorso 26 febbraio, il sito di e-commerce shop.vitalaire.it. Attualmente dedicato a dispositivi medici per il trattamento delle Apnee del Sonno, il sito consente agli utenti di visualizzare ed ordinare online CPAP e AutoCPAP - richiedendo contestualmente, se lo desiderano, la relativa installazione al domicilio -, oltre a maschere e accessori (camere di umidificazione, circuiti respiratori), con la prospettiva di estendere in futuro la gamma di prodotti venduti anche ad accessori e dispositivi afferenti ad altri settori di cura.

Con 12 siti dislocati in tutta Italia e 57.000 pazienti serviti a domicilio, VitalAire ha maturato un’esperienza ultra trentennale nel trattamento a domicilio di pazienti cronici, nei campi dell’Ossigenoterapia, della Nutrizione Artificiale, del Diabete, della Ventiloterapia e, appunto, delle Apnee Notturne. Lo scorso anno, ha lanciato ufficialmente la versione italiana del sito All about Sleep Apnea, volto a sensibilizzare ed informare il grande pubblico sulle conseguenze di tale sindrome, un disturbo del sonno caratterizzato da interruzioni brevi e ripetute della respirazione, che può essere all’origine di gravi problemi cardiovascolari, come ipertensione e ictus, ed avere un effetto diretto sulla qualità della vita di chi ne è affetto.

Il lancio del nuovo e-shop prosegue dunque il percorso di digitalizzazione intrapreso dall’azienda, nell’ottica di offrire ai pazienti un servizio sempre più completo e vicino alle proprie esigenze, in linea con l’evoluzione in atto nella società attuale. Basti pensare che, nel 2017, la crescita dell’e-commerce in Italia si è aggirata attorno al 20% raggiungendo oltre 23 miliardi di Euro di fatturato*. L’e-commerce italiano sembra infatti approdato ad una fase di maturazione e consolidamento che si evince nella maggior propensione delle famiglie italiane ad acquistare online: sono infatti in aumento sia il numero degli acquirenti che la frequenza e lo scontrino medio, indicatori di una popolazione sempre più attenta alle potenzialità offerte dal web.

Cyrille Ferrachat, Direttore Generale di VitalAire Italia, ha affermato: "Con il lancio dell’e-shop, VitalAire intende offrire ai propri pazienti in tutta Italia un servizio semplice, immediato e sempre più vicino alle loro esigenze, consentendo all’utente, in qualsiasi momento e ovunque egli si trovi, di poter visualizzare accessori e dispositivi, verificarne le caratteristiche ed effettuare l’acquisto direttamente online. Importante valore aggiunto dell’e-commerce di VitalAire è il supporto tecnico specialistico garantito al domicilio contestualmente all’acquisto del dispositivo, con l’obiettivo di porre sempre in primo piano il rapporto con i propri pazienti e la qualità del servizio offerto. - e, relativamente al processo di digitalizzazione in atto, conclude - È dovere di un grande Gruppo internazionale essere al passo con i tempi ed utilizzare al meglio le potenzialità che le tecnologie mettono a disposizione delle imprese a supporto ed integrazione del proprio business offline, fungendo da ulteriore vetrina per i propri prodotti e nuovo spazio di scambio degli stessi, e facilitando al contempo le modalità di acquisto per l’utente finale.”

Air Liquide Healthcare
fornisce gas medicali, servizi sanitari a domicilio, prodotti per l'igiene, attrezzature medicali, eccipienti e principi attivi.
Nel 2017 ha servito oltre 16.500 ospedali e cliniche e più di 1,5 milioni di pazienti a domicilio in tutto il mondo. L'attività Healthcare del Gruppo ha raggiunto un fatturato di 3,401 miliardi di Euro nel 2017, grazie al supporto dei suoi 16.500 collaboratori.

L’Attività Home Healthcare di Air Liquide
Air Liquide, leader in Europa nel settore delle cure domiciliari, prende in carico, su prescrizione medica, pazienti che soffrono di
malattie croniche come la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO), l’apnea del sonno e il diabete. Questa attività si sviluppa,
a complemento delle cure ospedaliere, presso il domicilio del paziente consentendo una migliore qualità di vita ed una riduzione dei
costi dei trattamenti. L’attività Home Healthcare rappresenta il 45% dei ricavi dell’attività Healthcare di Air Liquide nel 2017.


CONTATTI
Direzione Comunicazione
Air Liquide Italia
Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca
02 4026 513


Air Liquide è il leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con circa 65.000 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3,5 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902.

L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, di conseguire performance di lungo termine e di contribuire a un mondo più sostenibile. La sua strategia di trasformazione centrata sul cliente mira ad una crescita redditizia nel lungo periodo. Essa poggia sull’eccellenza operativa e la qualità degli investimenti, sull’innovazione aperta e l’organizzazione in network messa in campo dal Gruppo su scala mondiale. Grazie all’impegno e all’inventiva dei suoi collaboratori per rispondere alle sfide del cambiamento energetico e ambientale, della sanità e della digitalizzazione, Air Liquide crea ancora più valore per l’insieme dei suoi stakeholders.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 20,3 miliardi di euro nel 2017. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40, di EURO STOXX 50 e FTSE4Good.
Ufficio Stampa
Francesca Ficca
 Air Liquide (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
[email protected]
024026513