La GSMA chiede ai poteri decisionali di guardare all'esperienza del Kenya nel passaggio al digitale

La GSMA ha oggi pubblicato una nuova relazione, dal titolo "Digital Migration Process in Kenya" (Il processo di migrazione al digitale in Kenya), in cui sottolinea la preziosa lezione offerta dall'esperienza del paese africano nel passaggio al digitale, avvenuto nell'ultimo decennio.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

La GSMA ha oggi pubblicato una nuova relazione, dal titolo "Digital Migration Process in Kenya" (Il processo di migrazione al digitale in Kenya), in cui sottolinea la preziosa lezione offerta dall'esperienza del paese africano nel passaggio al digitale, avvenuto nell'ultimo decennio. Il documento riporta utili informazioni e linee guida per i poteri legislativi e decisionali dei paesi in cui sono in fase di attuazione o di programmazione processi di migrazione simili.

"I paesi che vogliono connettere un maggior numero di cittadini con la potenza della tecnologia digitale devono necessariamente rendere disponibile lo spettro del cosiddetto 'dividendo digitale', cioè la banda da 700/800 MHz, per aumentare la copertura", è stato il commento di John Giusti, responsabile della regolamentazione presso la GSMA.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Per la GSMA
David Maila (Sudafrica)
00 27 72 015 4702
[email protected]
oppure
Ufficio stampa GSMA
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170202005536/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti