Alla GTC Europe 2016, Supermicro® presenta le soluzioni per server GPU compatibili con grafica NVIDIA® Pascal™ e Tesla® P100

Il SuperServer 1028GQ-TXR(T) di Supermicro è un server 1U ottimizzato per supportare quattro nuovi acceleratori NVIDIA Tesla P100 SXM2 per i recenti cluster HPC a larghezza di banda elevata e latenza ridotta, realizzati con tecnologia di interconnessione GPU di ultima generazione NVIDIA NVLink™, con banda 5 volte più larga rispetto alla tecnologia PCI-E 3.0. Questo SuperServer offre la migliore soluzione di calcolo parallelo ad alte prestazioni in formato 1U, capace di utilizzare fino a 4 acceleratori Tesla P100 SXM2, senza design di preriscaldamento GPU, che garantiscono integrità e stabilità delle prestazioni anche negli ambienti di lavoro più esigenti, con prestazioni di picco fino a 85 TFLOPS FP16.
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

Supermicro lancia inoltre il sistema SuperServer 4028GR-TR(T)2 in formato 4U a densità ottimizzata, che supporta fino a 10 acceleratori PCI-E Tesla P100 con prestazioni di picco fino a 187 TFLOPS FP16 e supporto RDMA GPUDirect. L'innovativo design PCI-E di Supermicro, con single-root complesso e ottimizzato per GPU, si è dimostrato capace di migliorare notevolmente l'efficienza della comunicazione peer-to-peer GPU sui processori QPI, aumentando fino al 21% le capacità di trasmissione dei QPI e riducendo del 60% la latenza rispetto ai prodotti della generazione precedente. In entrambi i formati, 1U e 4U, i SuperServer supportano le famiglie di prodotti E5-2600 v4/v3 con processori dual Intel® Xeon®, fino a 3TB di memoria DDR4-2400MHz, dual port  10GBASE-T on-board opzionale, e alimentatori digitali ridondanti di livello Titanium (96%).

"Nei campi scientifici, dell'apprendimento approfondito e della progettazione, le nostre soluzioni di calcolo ad alte prestazioni consentono di aumentare i cluster di calcolo e quindi velocizzare lo svolgimento dei carichi di lavoro più esigenti e ridurre i tempi di progettazione, mantenendo le massime prestazioni per watt, per piede quadrato e per dollaro" sostiene Charles Liang, presidente e CEO di Supermicro. "Grazie alle nostre ultime innovazioni che integrano i nuovi processori NVIDIA P100 nelle architetture da 1U e 4U a prestazioni e densità ottimizzate con NVLink, i nostri clienti potranno accelerare le loro applicazioni e innovazioni, e affrontare ogni tipo di problema pratico, persino il più complesso".

"I nuovi server ad alta densità di Supermicro sono ottimizzati per sfruttare al massimo i nuovi acceleratori NVIDIA Tesla P100 e per offrire alle aziende e ai clienti del settore HPC un livello di potenza di calcolo completamente nuovo" afferma Ian Buck, General Manager del gruppo di calcolo accelerato (Accelerated Computing Group) di NVIDIA. "I nuovi SuperServer offrono prestazioni a risparmio energetico di livello superiore, per l'analisi di dati a calcolo intensivo e per applicazioni scientifiche e di apprendimento approfondito, e tutto con i consumi ridotti al minimo."

Con la convergenza dell'analitica dei Big Data, delle architetture GPU di ultima generazione e dei più recenti algoritmi di apprendimento automatico, le applicazioni di apprendimento approfondito richiedono la potenza di elaborazione di più GPU che devono comunicare in modo efficiente ed efficace per poter espandere la rete GPU. Il sistema GPU single-root di Supermicro consente a più GPU di comunicare in modo efficiente riducendo la latenza e massimizzando la capacità di trasmissione, come risulta dal test NCCL di misurazione della banda larga P2P.

Oltre al formato 4U, che supporta fino a 10 Tesla P100, Supermicro offre le seguenti soluzioni SuperServer ottimizzate per i nuovi GPU Pascal:

Supermicro offre inoltre le ultime tecnologie di commutazione TOR (Top-of-Rack), economicamente vantaggiose, sia nei modelli integrali tradizionali che incorporano hardware e software in un'unica soluzione completa, sia nell'hardware bare metal che funziona con software di terzi configurabile in base alla esigenze specifiche dei clienti e in ambienti di rete aperti. Il nuovo SSH-C48Q di Supermicro è un commutatore TOR a 1U con 48 porte QSFP+ da 100Gbps. E intanto, il software di gestione dei server di Supermicro offre una suite multifunzionale di strumenti in grado di eseguire monitoraggio del sistema, gestione dell'alimentazione e manutenzione del firmware, per aiutare i clienti a gestire i server nei loro data center.

Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di soluzioni Supermicro per server, storage e reti ad alte prestazioni e massima efficienza, visitare il sito Web www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI)

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader nel campo delle tecnologie per server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è il principale fornitore delle soluzioni per server avanzate Building Block Solutions® per data center, cloud computing, infrastrutture IT di livello aziendale, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e offre ai propri clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi di fabbrica registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi di marchi e marchi di fabbrica appartengono ai rispettivi proprietari.

SMCI-F

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom