Ti chiami Rosalia. L'ultimo brano omaggio a Santa Rosalia

Omaggio Musicale a Santa Rosalia, la venerata Protettrice di Palermo. Oggi invocata per proteggere la città dal Covid
Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Per Musica Lavica Records esce “ Ti chiami Rosalia”, omaggio musicale alla santuzza di Palermo, scritta e cantata da Manutsa, cantautrice siciliana dallo stile Electro-folk che, attraverso il dialetto, racconta delle donne di Sicilia.
Il Brano, prodotto da Denis Marino e Roberto Terranova, anticipa l’uscita del singolo prevista in settembre .

Manuela Di Salvo, Manutsa, classe 1977 di Palermo e’ una cantautrice siciliana electro-folk che scopre, attraverso lo studio antropologico della sua terra, le diverse inflessioni dialettali da oriente ad occidente facendone un linguaggio unico siciliano.

Dopo aver studiato pianoforte e canto presso il Conservatorio di Musica di Palermo, si è dedicata all'interpretazione dei canti popolari e tradizionali siciliani e ha iniziato con successo a portare sui palchi di svariati festival di diverse manifestazioni e in tanti locali della città di Palermo, l'antica ed entusiasmante tradizione musicale siciliana. Tra le sue interpreti e autrici preferite ci sono Rosa Balistreri e  Giuni Russo accanto a tutti i cantori antichi e le loro popolari liriche.

L'opera che più la contraddistingue in questo momento è nata tre anni fa. È iniziata attraverso la produzione di un originalissimo disco electro-folk in lingua siciliana, per realizzare il quale si è ispirata a band di carattere internazionale come Radiohead, Massive Attack, Portishead e allo stile cantautorale di De Andrè.

Oggi, prossima in uscita, il disco dal titolo “Parru cu Tìa” – la voce delle donne: disco/concept che racconta e canta la donna siciliana osservata nelle sue diverse sfaccettature.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
roberto conigliaro
 privato (Leggi tutti i comunicati)
via settembrini 44
90044 carini
[email protected]
3476226793
Allegati