NTT Com a breve inaugurerà Osaka 7, uno dei più grandi centri elaborazione dati nella regione giapponese del Kansai

—Un centro elaborazione dati intelligente per la connessione sicura con vari dati— NTT Communications Corporation (NTT Com), la divisione operante nel ramo comunicazioni internazionali e soluzioni ICT del gruppo NTT (TOKYO:9432), ha annunciato oggi il lancio del Centro Elaborazione Dati Osaka 7 (Osaka 7) il prossimo 1° dicembre, per espandere la propria capacità di centro dati nella regione del Kansai. Con 3.800 m 2, Osaka 7 offrirà uno spazio server di altissima qualità nella regione, destinato…
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

NTT Communications Corporation (NTT Com), la divisione operante nel ramo comunicazioni internazionali e soluzioni ICT del gruppo NTT (TOKYO:9432), ha annunciato oggi il lancio del Centro Elaborazione Dati Osaka 7 (Osaka 7) il prossimo 1° dicembre, per espandere la propria capacità di centro dati nella regione del Kansai. Con 3.800 m2, Osaka 7 offrirà uno spazio server di altissima qualità nella regione, destinato ad espandersi fino a 9.500 m2 e 4.200 rack. Il centro elaborazione dati all’avanguardia sarà situato a Ibaraki, nella prefettura di Osaka, con facile accesso alle principali città come Osaka, Kyoto e Kobe.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20191127005653/it/

NTT Com a breve inaugurerà Osaka 7, uno dei più grandi centri elaborazione dati nella regione giapponese del Kansai

Rendition of Osaka 7 Data Center (Graphic: Business Wire)

Caratteristiche

  • Ubicazione comoda e accessibile a una vasta fascia di clienti

Osaka 7 a Ibaraki City è raggiungibile in soli 30 minuti con i mezzi pubblici dal centro di Osaka e dista circa un’ora da Kyoto o Kobe. La posizione accuratamente scelta si distingue per un facile accesso e un rischio ridotto di interruzioni a seguito di calamità naturali quali inondazioni o terremoti. Il centro elaborazione dati sarà connesso direttamente all’area Dojima di Osaka, un punto di interconnessione importante per gli ISP e gli operatori di centri dati. Il servizio Arcstar Universal One di NTT Com per reti globali e i servizi OCN e Global IP Network per la connettività Internet saranno prontamente disponibili per i principali fornitori di servizi cloud, società multinazionali e altri clienti.

  • Ambiente di rete ideale

Osaka 7 sarà pienamente conforme a standard severi sulle apparecchiature e le operazioni che NTT Com ha unificato a livello globale nella famiglia di centri dati Nexcenter™. Oltre agli apparati ridondanti per l’alimentazione elettrica, l’aria condizionata, le connessioni e la sicurezza rigorosa, gli utenti beneficeranno dell’elevata capacità, dell’elevata qualità e dell’elevata affidabilità dell’infrastruttura di rete di NTT Com. Inoltre, a partire da febbraio 2020, il servizio Flexible InterConnect consentirà ai clienti di Osaka 7 di interconnettere in modo sicuro i centri elaborazione dati e i servizi cloud per la gestione unificata di punti di accesso, larghezza di banda, impostazioni di sicurezza, ecc. tramite Nexcenter Connect™ Metro, un anello di rete a capacità elevata e ad alta velocità che collega i centri elaborazione dati NTT Com nella regione di Osaka.

  • Elevata resistenza ai disastri

La struttura a isolamento sismico di Osaka 7 ridurrà al minimo l’impatto sugli edifici e sulle attrezzature dei clienti nel caso di un altro forte e violento terremoto. Inoltre, Osaka 7 si troverà in una regione in cui le inondazioni sono rare e in caso di calamità naturale l’alimentazione elettrica sarà garantita grazie al collegamento diretto alla sottostazione adiacente.

  • Sistemazione flessibile delle apparecchiature

Osaka 7 sarà un centro elaborazione dati in stile campus, che offrirà personalizzazione rapida e a costi ridotti, atta a soddisfare le diverse esigenze. Il design modulare dell’edificio contribuirà a ridurre al minimo i tempi di costruzione, consentendo ai clienti di avviare le attività operative in modo rapido ed economico. Le sale server saranno dotate di impianti di condizionamento dell’aria a parete efficienti e in grado di gestire server produttori di calore elevatissimo che consumano 20 kW o più di corrente, come i server GPU. Un sistema a corrente continua ad alta tensione (HVDC) garantirà l’affidabilità e ridurrà le perdite di potenza di circa il 20% rispetto all’alimentazione CA.

Il settore dei centri elaborazione dati in Giappone ha registrato una crescita annua costante di circa il 7% e nel 2018 il mercato nazionale della co-location è stato valutato circa 540 miliardi di yen giapponesi. Oltre alla massiccia domanda generata dalle imprese e dai fornitori di servizi cloud, si prevede una crescita costante dell’utilizzo di centri elaborazione dati per cloud ibridi che combinano infrastrutture in loco e su cloud. NTT Com ha continuato a fronteggiare la crescente domanda nell’area di Kansai, anche con il lancio imminente di Osaka 7, che soddisferà appieno le esigenze dei clienti con la sua combinazione vincente di grande capacità, facile accesso, resistenza ai disastri e adattabilità orientata al cliente.

Informazioni su NTT Communications

NTT Communications risolve sfide tecnologiche globali aiutando le aziende a sormontare rischi e complessità nei loro ambienti TIC grazie a soluzioni infrastrutturali IT gestite. Queste soluzioni sono supportate dalla nostra infrastruttura globale comprendente reti pubbliche e private globali di 1° livello all’avanguardia nel settore che raggiungono più di 190 Paesi/regioni, nonché centri dati tra i più avanzati al mondo con una superficie complessiva di oltre 450.000 m2. I nostri team di servizi professionali globali forniscono consulenza e architetture per la sicurezza e la resilienza necessarie per il successo delle attività commerciali dei clienti, a conferma di una capacità e una portata globale ineguagliate in ambito tecnologico. Insieme a NTT Ltd., NTT Data e NTT DOCOMO, formiamo il Gruppo NTT.
www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Allegato: Caratteristiche tecniche del Centro Elaborazione Dati Osaka 7

Ubicazione

Ibaraki City, Osaka

30 minuti in treno e autobus dalla stazione JR Shin-Osaka

Tipo di edificio

Struttura

Edificio adibito a centro elaborazione dati, costruzione in cemento armato, due piani (tre piani per alcune aree), struttura a isolamento sismico

Area per sale server

(Prevista) Circa 3.800 m2 (equivalente a 1.700 rack)

(Finale) Circa 9.500 m2 (equivalente a 4.200 rack)

Capacità di carico del pavimento

Circa 2.000 Kg/m2

Apparecchiatura elettrica

Tensione in ingresso

Doppia alimentazione

Capacità totale di erogazione di energia elettrica per i dispositivi di carico IT: (pianificata) 11,5 MW, (finale) 29,5 MW

Generatore

Configurazione ridondante N+1

Funzionamento senza combustibile per almeno 48 ore

UPS

Configurazione ridondante N+1

Tempo di ritenzione della batteria 5 minuti

Aria condizionata

Configurazione ridondante N+1, raffreddamento ad acqua, sistema di raffreddamento a parete (compatibile con rack a calore elevatissimo da più di 20 kW)

Prevenzione degli incendi

Rilevamento di fumo ad altissima sensibilità, dispositivi di rilevamento del calore, sistema di estinzione a gas

Sicurezza

Offre schede IC, autenticazione biometrica, autorizzazione al cancello di sicurezza e telecamere di sorveglianza

Offre il sistema Smart Entrance: ingresso rapido e sicuro con reception elettrica, serrature elettriche a cremagliera e deposito chiavi a cremagliera

Altri servizi

Uffici in affitto, Wi-Fi, salottino e garage per i clienti

Connettività

Senza obbligo di operatore (può connettersi a reti diverse tramite percorsi multipli)

Nexcenter Connect Metro (può connettersi con i maggiori centri elaborazione dati a Osaka)

Flexible InterConnect (connessione multi-cloud on demand)

Operatività e manutenzione (24/7)

Monitoraggio delle apparecchiature, supporto tecnico, servizi per la sicurezza, comunicazione, archiviazione e servizi gestiti

Certificazioni (programma di acquisizione incluso)

ISO 9001, ISO 14000, ISO 20000, ISO 22301, ISO 27001, marchio di Privacy, SSAE16/ISAE3402, PCI DSS

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Per ulteriori informazioni
Hiroshi Seo
Cloud Services Department
NTT Communications
E-mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti