European Business Awards 2016/17: Monclick si aggiudica il titolo di National Champion per l’Italia nella categoria UKTI Award for Innovation

Monclick è stata nominata National Champion agli European Business Awards, rappresentando l’Italia nella categoria "UKTI Award for Innovation", il premio dedicato alle aziende che fanno dell’innovazione la principale strategia di sviluppo e di crescita.
Vimercate, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Monclick è stata nominata National Champion agli European Business Awards, rappresentando l’Italia nella categoria “UKTI Award for Innovation”, il premio dedicato alle aziende che fanno dell’innovazione la principale strategia di sviluppo e di crescita. Il prestigioso concorso è sponsorizzato da RSM e intende premiare l’eccellenza e la buona pratica aziendale in Europa.
Gli European Business Awards, giunti ormai alla decima edizione, sono supportati da imprenditori, esperti e rappresentanti politici di tutta Europa. Quest’anno sono state coinvolte oltre 33.000 aziende provenienti da 34 paesi europei.

Dopo aver conquistato il titolo di National Champion, conferito da un panel indipendente di esperti che hanno espresso il proprio giudizio tenendo conto dei valori fondamentali degli EBA - innovazione, etica e successo - Monclick passa alla seconda fase del concorso. Si confronterà con le altre società europee che sono state scelte per rappresentare il loro Paese nella medesima categoria.

Dalla sua fondazione nel 2005, Monclick ad oggi rappresenta uno dei principali player italiani dell’e-commerce nell’elettronica di consumo e pone innovazione ed orientamento all’eccellenza al centro di ogni progetto.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati per rappresentare l’Italia come National Champion”, ha affermato Federica Ronchi, Direttore Generale di Monclick. “Gli European Business Awards, infatti, sono universalmente riconosciuti come una vetrina di prestigio per le aziende europee più dinamiche.”

Adrian Tripp, CEO degli European Business Awards ha dichiarato: “Congratulazioni a Monclick per essere stata nominata National Champion per l’Italia. Questa azienda ricopre un ruolo importante nella promozione di una comunità aziendale europea forte, dimostrando di condividere i principi primari di innovazione, etica e successo.”

Nella seconda fase del concorso, i National Champions dovranno realizzare un video di presentazione, raccontando la propria storia e spiegando la chiave del loro successo. La giuria indipendente degli European Business Awards assegnerà il “Ruban d’Honneur” alle migliori aziende che potranno così partecipare al Galà finale del 2017.

Sponsor principale del concorso, fin dagli inizi degli European Business Awards, è RSM, il sesto network indipendente più grande al mondo di revisione, organizzazione contabile e consulenza aziendale. Lo scopo primario degli EMA è quello di supportare lo sviluppo di una comunità aziendale più forte e competitiva in tutta Europa. Tra gli altri sponsor e partner degli EMA, UK Trade and Investment, ELITE e PR Newswire.

Monclick Srl è una società di proprietà di Project Shop Land S.p.A, società posseduta al 100% da Project Informatica. Vende online prodotti di informatica, elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia su tutto il territorio italiano e francese attraverso i siti www.monclick.it e www.monclick.fr. Monclick propone online un catalogo di oltre 60.000 articoli, di cui il 90% sempre disponibile a magazzino.
Alessandra Basile
 Monclick S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
Via Energy Park 22
Vimercate (Milano) Italia