Sta per inaugurare a Dubai il Global Grad Show 2017, dove saranno presentati 200 prototipi innovativi provenienti da 43 paesi

Per visualizzare il Multimedia News Release, fare clic su: https://www.multivu.com/players/uk/8222651-global-grad-show-exhibition-dubai/
DUBAI, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Un'iniziativa no-profit, il Global Grad Show accoglie a Dubai i laureati di 92 università offrendo loro la possibilità di presentare prototipi unici realizzati pensando a tematiche quali acquisizione, connessione e sostenibilità. I laureati giungono da ogni angolo del globo e da realtà prestigiose quali la Design Academy di Eindhoven (Paesi Bassi), il Massachusetts Institute of Technology, (USA), il Royal College of Arts (Regno Unito) e la National University of Singapore. Inoltre, saranno presentate opere di mercati emergenti raramente presenti in eventi di portata mondiale, realizzate da progettisti provenienti ad esempio da Serbia, Uganda, Peru, Malesia e Nuova Zelanda.

McGetrick ha curato i progetti basandosi su una propria e personale interpretazione della progettazione, concentrandosi cioè su quattro categorie: innovazione oltre la tecnologia e indipendente dalla ricchezza economica; parità tra università, regioni e progettisti e assenza di gerarchie; progettazione universale aperta a tutti i tipi di progetto; impatto sul mondo, quale soluzione ai problemi più pressanti del globo.

"Abbiamo inventato il Global Grad Show per celebrare le idee meravigliose" spiega McGetrick. "Ci sono progetti pensati per creare vantaggi immediati per la società e per l'ambiente. Questa selezione trasversale di progetti di tutto il mondo ci aiuta a mostrare il lavoro che hanno in serbo le giovani menti più brillanti. Ci aiuta inoltre a capire le svariate risposte fornite ai problemi e alle opportunità del nostro tempo da designer provenienti da molteplici realtà, budget, contesti culturali, e che hanno a disposizione strumenti completamente diversi."

Il Global Grad Show si terrà presso il Dubai Design District (d3). Per la prima volta quest'anno sarà presentato il Progress Prize, premio da assegnare a uno dei progetti presenti in fiera. Il prototipo vincente sarà selezionato da una giuria internazionale composta da esponenti dei settori di giornalismo, design, produzione, innovazione e investimento. Sarà premiato il progetto che si è distinto per originalità dell'idea, impatto sociale, rilevanza internazionale e fattibilità.

(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/602583/2017_Global_Grad_Show.jpg )

Video:

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom