Con Axway, The Body Shop Switzerland trasforma l'esperienza di acquisto

La nuova applicazione mobile creata in collaborazione con Axway offre servizi digitali personalizzati e in tempo reale a oltre 90.000 clienti
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

L'azienda internazionale di cosmesi The Body Shop ha scelto Axway (Paris:AXW) (Euronext: AXW.PA), catalyst for digital transformation, per migliorare l'esperienza del cliente nei punti vendita in Svizzera.

Grazie a Axway Appcelerator, The Body Shop è riuscita a ripensare il proprio programma di fidelizzazione clienti, integrando enormi quantità di dati e implementando con successo un'innovativa applicazione mobile per incrementare le vendite in negozio. La nuova app per dispositivi mobile, Love Your Body Club, sviluppata in collaborazione con Axway, ha permesso a The Body Shop di offrire un'esperienza personalizzata e contestualizzata a oltre 90.000 clienti.

Fondata nel 1976, The Body Shop è un'azienda internazionale di cosmesi etica che vende più di 900 prodotti di bellezza in 2.600 negozi in tutto il mondo. Per sviluppare ulteriormente la sua attività in Svizzera e migliorare l'esperienza offerta ai clienti, The Body Shop ha collaborato con Axway rinnovando totalmente il suo programma di fedeltà Love Your Body Club. Disponibile per iOS e Android, la nuova mobile app Love Your Body Club utilizza un API Dashboard per permettere agli utenti d ricevere offerte su misura, guadagnare buoni d’acquisto, ricevere inviti a eventi speciali, acquistare prodotti, visualizzare la propria cronologia di acquisto e trovare i negozi più vicini. Sfruttando dati sia interni che esterni, grazie a una solida customer experience network, quest'app innovativa può offrire esperienze contestualizzate inviando ai membri del programma fedeltà delle notifiche sulle offerte quando si trovano nelle vicinanze di un negozio. Se i clienti sono interessati, l'app presenta un codice QR che può essere convertito in cassa o un buono acquisto da utilizzare online.

"Da sempre ci impegniamo per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di acquisto possibile", commenta Angelika Lanen, CEO di The Body Shop. “Abbiamo collaborato con Axway per sfruttare le ultime innovazioni in campo mobile e siamo riusciti a trasformare il nostro programma Love Your Body Club, offrendo ai clienti in Svizzera un'esperienza di acquisto veramente unica."

Con Axway Appcelerator, The Body Shop è riuscita a soddisfare le particolari esigenze del mercato svizzero, dove vengono parlate più lingue. Integrando una funzione che permette di cambiare in modo semplice la lingua all'interno dell'app, senza dover modificare le impostazioni del dispositivo mobile, The Body Shop può offrire agli utenti un'esperienza di acquisto fluida ed efficace. Con le API Analytics, inoltre, The Body Shop può monitorare quante volte viene aperta l'app, la durata di ciascuna sessione, il dispositivo utilizzato e definire con precisione l'area geografica dell'utente: elementi molto utili per rendere l'esperienza ancora più personalizzata.

The Body Shop ha anche semplificato il processo di pagamento, aggiungendo la capacità di modificare temporaneamente la luminosità dello schermo dell'utente in modo da permettere al sistema POS di scansionare più facilmente i codici QR. Inoltre, il personale del negozio può visualizzare gli articoli acquistati di recente dal singolo cliente e selezionarli per velocizzare il pagamento.

"Molti dei nostri clienti desiderano fornire esperienze coinvolgenti ai propri clienti sviluppando app straordinarie, in grado di funzionare su diversi dispositivi e, allo stesso tempo, di connettere una quantità enormi di dati di backend", afferma Hendrik Unkenholz, Head of Development di Smilla AG, la digital agency responsabile dello sviluppo dell’app di The BodyShop. "Grazie ad Axway Appcelerator, siamo riusciti a sviluppare un'app innovativa per The Body Shop in tempi significativamente ridotti, garantendo comunque che fosse supportata da qualsiasi dispositivo. Inoltre, Appcelerator ci ha permesso di utilizzare un'unica codebase per l'intera app, risparmiando tempo e denaro".

"Axway Appcelerator ha consentito a The Body Shop di costruire nuovi modelli di engagement digitale in modo da soddisfare le altissime aspettative dei clienti”, conclude Nick Ferrante, Executive Vice President Global Sales di Axway. “Con Axway Appcelerator, The Body Shop è riuscita a sbloccare il valore dei dati in modo da poter anticipare e adattarsi al cambiamento continuo delle aspettative dei clienti, grazie a un’applicazione mobile progettata in modo agile e personalizzata, in grado di migliorare l'esperienza di acquisto e, in definitiva, incrementare la fedeltà al brand e le vendite."

Twitter: @Axway

Informazioni su Axway

Axway (Euronext: AXW.PA) è un catalizzatore per la trasformazione. Con Axway AMPLIFY™, la nostra piattaforma di data integration ed engagement cloud-enabled, brand leader di mercato possono meglio anticipare, adattarsi e scalare per rispondere alle sempre mutevoli esigenze dei clienti. Il nostro approccio unificato e API-first connette dati provenienti da qualsiasi luogo, alimenta milioni di applicazioni e fornisce analisi in tempo reale per costruire reti di customer experience. Dall’idea all’esecuzione, aiutiamo più di 11.000 organizzazioni in 100 Paesi a rendere il futuro possibile. Per saperne di più su Axway, visita www.axway.it/it

Informazioni su The Body Shop

Fondata nel 1976 da Anita Roddick a Brighton, in Inghilterra, The Body Shop è un brand di cosmesi internazionale. The Body Shop cerca di contribuire a rendere il mondo un posto migliore proponendo prodotti per la cura della pelle e dei capelli e make-up di alta qualità, ispirati alla natura e prodotti in modi etico e sostenibile. È stata tra i primi ad abbracciare la filosofia secondo cui le aziende possono rappresentare una forza positiva per la società e questo pensiero guida ancora la strategia del brand.