Sitecom Cloud Security protegge tutta la famiglia dai tentativi di phishing

L’esclusiva funzionalità di sicurezza di Sitecom Cloud Security, integrata nei modem router Gigabit X-series 2.0 di Sitecom, protegge tutta la famiglia dai tentativi di phishing, una delle minacce informatiche ad oggi più frequenti.
Rotterdam (Olanda), (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - Una delle maggiori minacce informatiche di oggi è il phishing: tentativo di acquisizione di dati personali a scopi fraudolenti (furto d'identità o denaro). Il truffatore informatico utilizza e-mail e siti internet falsi per ottenere informazioni strettamente riservate quali: dati di accesso a conti bancari, carte di credito o d’identità. Ogni giorno vengono inviati a milioni di utenti finali oltre 2.000 di collegamenti a nuovi siti di phishing attraverso e-mail indesiderate. Sitecom Cloud Security permette agli utenti finali di proteggere se stessi e le proprie famiglie da questa minaccia informatica. Nei modem router Gigabit X-series 2.0 di Sitecom è stata integrata un’esclusiva funzionalità di sicurezza chiamata Sitecom Cloud Security. Quando un utente riceve un tentativo di phishing via e-mail o è in procinto di visitare un sito internet che adotta tecniche di phishing, riceverà automaticamente un messaggio di avvertimento.

L’incredibile vantaggio di questa funzionalità è che la protezione non copre solo i PC Windows ma si estende anche a tutti i dispositivi che accedono ad internet attraverso il modem router. Ciò significa che gli utenti saranno protetti anche se riceveranno un tentativo di phishing via e-mail su un dispositivo mobile come smartphone e/o tablet. Per questi dispositivi, infatti, non è ancora disponibile uno specifico software anti-phishing. I cibercriminali creano indirizzi internet ingannevoli che si distinguono a fatica dai siti “reali” su uno schermo piccolo, dal momento che gli elementi che potrebbero lasciare intendere all’utente che ciò che sta leggendo è in realtà un tentativo di phishing non sono visualizzati nell’area visibile sullo schermo di uno smartphone o di un tablet. Grazie al modo in cui viene eseguita la scansione del traffico internet attraverso quattro server di scansione e al modo in cui il sistema viene continuamente aggiornato con informazioni ottenute da oltre quaranta gruppi di antivirus, l’utente finale è protetto anche dalle minacce più recenti.

Oltre a proteggere dagli attacchi ai sistemi di internet banking, Sitecom Cloud Security protegge anche da tentativi di phishing legati a servizi quali i social network e i più comuni giochi on-line. Di solito, i cibercriminali tentano di rubare i dati di accesso ai più comuni giochi on-line perché il denaro virtuale può essere venduto in cambio di denaro reale.

Con i modem router Gigabit X-series 2.0 di Sitecom, gli utenti finali riceveranno un abbonamento di sei mesi al Sitecom Cloud Security a titolo gratuito. Oltre alla protezione antiphishing, Sitecom Cloud Security offre servizi antivirus e anti-malware per proteggere i dispositivi da altri siti internet non sicuri, e la possibilità di bloccare i messaggi pubblicitari on-line. I server di pubblicità sono infatti spesso bersaglio degli hacker: la conseguenza è un’improvvisa diffusione di malware dai siti internet più popolari.

I modem router Gigabit X-series 2.0 sono disponibili con una garanzia Sitecom di 10 anni.

Informazioni su Sitecom
Sitecom è un marchio leader in rapida crescita per le reti domestiche e le piccole aziende. Il marchio Sitecom ha una chiara missione: “semplificare”. Sitecom semplifica l'installazione e l'estensione di una rete convertendo prodotti ad alto contenuto tecnologico in soluzioni semplici per gli utenti da adoperare immediatamente senza problemi. La semplicità è alla base di tutto! Il nostro motto “semplificare” viene messo in pratica attraverso la nostra organizzazione e trova espressione nelle soluzioni e nel servizio offerto da Sitecom. Tutti i prodotti Sitecom, pertanto, hanno una garanzia di dieci anni. Trasformare la tecnologia più recente in prodotti semplici, comprensibili e accessibili : questa è la missione di Sitecom.

Barbara De Angelis
 Sitecom Europe B.V. (Leggi tutti i comunicati)
V.le P.L. Nervi Torre 4 Magnolie B/19
04100 Latina Italia