L'astrofisico Edward Seidel nominato vicepresidente per la ricerca e l'innovazione

L'insigne scienziato guiderà un'importante iniziativa di ricerca russa
MOSCA, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Il Skolkovo Institute of Science and Technology ha annunciato oggi l'arrivo di Edward Seidel nel ruolo di vicepresidente per la ricerca e l'innovazione e di professore per l'Università.

Distinto ricercatore e leader internazionale per la computazione scientifica e l'astrofisica, Seidel arriva al Skolkovo Tech provenendo dalla National Science Foundation (NSF) americana dove ha ricoperto l'incarico di Vice Direttore del Dipartimento di Matematica e Fisica. Presso il Skolkovo Tech, egli contribuirà ad aumentare le capacità di ricerca, dirigere la concentrazione strategica sull'innovazione e l'imprenditorialità, stabilire partnership internazionali, guidare lo sviluppo dei programmi e degli impianti di ricerca per il 21o secolo e supervisionare la qualità e la compliance.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.