Agenzie di viaggio e tour operator ‘navigano’ verso il successo con le soluzioni Zucchetti in tecnologia web

Il gruppo Zucchetti, che con oltre 85.000 clienti è leader in Italia in ambito ‘Software & Servizi’, ha una società - Zucchetti Systema - dedicata alla progettazione e distribuzione di soluzioni specifiche per il settore turismo.
Lodi, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Zucchetti Systema parteciperà all’edizione 2011 di No Frills , uno dei più significativi eventi business-to-business in Italia per il settore turistico che si terrà il 23 e 24 settembre alla Fiera di Bergamo, per presentare le novità di eAgency, la piattaforma gestionale per agenzie di viaggio e tour operator che può vantare un parco installato di oltre 900 clienti con più di 3.000 utenti attivi.
“Abbiamo effettuato molti interventi di arricchimento funzionale – dichiara Marco Montagni, responsabile commerciale e di prodotto – dedicandoci in particolare all’integrazione delle eAgency-Web Applications con la nuova generazione di prodotti Zucchetti, nativi web 2.0, targati Infinity Project.
Chi sceglie la nostra soluzione gestionale può quindi disporre di ulteriori strumenti quali CRM, Document Management, archiviazione sostitutiva, Portale ed e-Commerce B2B/B2C, con versioni ottimizzate per la vendita dinamica di prodotti/servizi turistici, caratterizzate da un booking online estremamente semplice e veloce.
Da questo nuovo modo di lavorare, in grado di sfruttare tutte le potenzialità del web, deriva un immediato recupero di efficienza e un migliore servizio per il cliente; il mercato delle agenzie di viaggio e dei tour operator ha compreso velocemente questi vantaggi e ha premiato la nostra nuova offerta, tanto che abbiamo chiuso il 2010 con una considerevole crescita di circa il 20%, contrattualizzando, con altrettanti operatori, 10 progetti di sviluppo di nuovi portali B2B e B2C basati sul nuovo ed efficiente sistema di prenotazioni ‘Booking Engine’ di Infinity Project”.
Anche per quanto riguarda il settore turismo Zucchetti si dimostra, dunque, un partner informatico con una grande propensione all’innovazione per dare ai clienti molto di più di quello che chiedono.
Con questo spirito, infatti, l’azienda italiana di software ha realizzato Infinity Project, la piattaforma applicativa che ha come obiettivo immediato l'aumento della competitività e della fruibilità delle soluzioni tramite la copertura di nuove aree tematiche e l'adozione di innovative tecnologie e metodologie di sviluppo.
Bernadette Zerella
 Zucchetti spa (Leggi tutti i comunicati)
Via Solferino 1
26900 Lodi Italia