Progenity annuncia la chiusura di un finanziamento di 125 milioni di dollari per lo sviluppo di test genetici prenatali per la salute femminile e soluzioni di medicina di precisione per il trattamento di disturbi gastrointestinali/della malattia infiammatoria intestinale.
SAN DIEGO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

`Progenity Inc., un’impresa biotecnologica privata, ha annunciato in data odierna la chiusura di un finanziamento privato di Serie B di 125 milioni di dollari costituito da investimenti sia in conto capitale che con capitale di credito. Il finanziamento è stato gestito da un fondo amministrato dall’investitore preesistente Athyrium Capital Management.

“Siamo grati del sostegno costante fornitoci dai nostri investitori preesistenti e porgiamo il benvenuto ai nuovi investitori in seno al team di Progenity” ha dichiarato Harry Stylli, Presidente esecutivo e fondatore di Progenity Inc. “I ricavi netti generati da questo finanziamento saranno usati per accelerare lo sviluppo della nostra piattaforma trasformativa per i disturbi gastrointestinali (GI) comprendente soluzioni diagnostiche e terapeutiche per i disturbi a carico dell’apparato gastrointestinale, tra cui strumenti di diagnosi molecolare, terapie di precisione, analisi di microbiomica e alimentazione per la salute dei consumatori..."