Ulteriori 4 ore di sciopero dei lavoratori metalmeccanici per il 21 Novembre 2007

Il 21 Novembre riprende la trattativa per il rinnovo fdel CCNL
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) IL 21 NOVEMBRE 2007 ULTERIORI 4 ORE DI SCIOPERO DEI LAVORATORI METALMECCANCI CON PRESIDI DAVANTI ALLE FABBRICHE.

di Raffaele Pirozzi

Il 21 Novembre 2007, in concomitanza con la riunione per il rinnovo del CCNL, si svolgeranno le ulteriori 4 ore di sciopero previste dalle Organizzazioni Sindacali Fim ,Fiom ed Uilm per il mese di Novembre. Sono previsti presidi davanti alle aziende metalmeccaniche del Paese.

E’ una decisione saggia ed opportuna assunta dalle Organizzazioni Sindacali . Intanto, si registra una leggera apertura da parte del Direttore della Federmeccanica che, dopo lo sciopero e la grande partecipazione alle manifestazione dei metalmeccanici, ha dichiarato “Il giorno 21 Novembre c.a. è una data decisiva per il rinnovo del CCNL ed è necessario su orario di lavoro e salario, cioè sulle parti dove si registrano le maggiori distanze tra Sindacati ed Imprenditori, andare ad una mediazione capace di coniugare maggiore salario e flessibilità . L’obiettivo delle Organizzazioni Sindacali e dei lavoratori è quello di andare, in tempi rapidi, al rinnovo del CCNL e per questo il 21 Novembre , con animo sgombro da pregiudizio, I Sindacati andranno ad una verifica delle affermazioni fatte .

Napoli, 19/11/07
raffaele pirozzi
 mia personale (Leggi tutti i comunicati)
via Corree di Sopra