Impiantato nei primi pazienti, in un importante studio della FDA statunitense, il sistema di neuromodulazione sacrale Axonics®

Axonics Modulation Technologies, Inc., l’azienda produttrice del primo sistema di neuromodulazione sacrale ricaricabile (rechargeable Sacral Neuromodulation, r-SNM™) per il trattamento della disfunzione urinaria-fecale, ha annunciato oggi l’impianto del sistema nei primi 11 pazienti dello studio ARTISAN-SNM in quattro centri di Stati Uniti ed Europa occidentale.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

IRVINE, California, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

ARTISAN-SNM è un importante studio prospettico a braccio singolo, finalizzato a dimostrare l’efficacia e la sicurezza del sistema r-SNM di Axonics come ausilio nel trattamento dell’incontinenza urinaria da urgenza in pazienti intolleranti o già trattati senza successo con trattamenti più conservativi.