Progetto Professionalità 2016/2017: è il momento giusto per candidarsi al bando che premia il talento dei giovani lombardi

Ancora poco più di un mese per cogliere l’occasione unica di migliorare il proprio futuro. Le iscrizioni alla XVIII edizione del bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi”, infatti, termineranno il 15 novembre 2016.
Pavia, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Questa straordinaria opportunità di crescita professionale è rivolta ai giovani dai 18 ai 36 anni, residenti od occupati in Lombardia (da almeno due anni), laureati e non, già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca, o che attestino un’esperienza occupazionale o di ricerca (comprese forme di contratto atipiche, collaborazioni, tirocini formativi, stage curricolari effettuati durante il percorso universitario). In gioco c’è la possibilità di svolgere percorsi formativi personalizzati, totalmente finanziati e gratuiti, all’interno di imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza in Italia (di norma al di fuori della Lombardia) o all’estero per una durata massima di 6 mesi. Il bando permette di elevare le proprie prospettive di carriera senza alcuna spesa attraverso un’esperienza pratico-lavorativa, durante la quale ciascun assegnatario potrà contare sull’assistenza di un tutor.
Progetto Professionalità 2016/2017: è il momento giusto per candidarsi al bando che premia il talento dei giovani lombardi
Per essere tra i 25 premiati occorrono forte motivazione e desiderio concreto di realizzare il proprio sogno professionale. Indipendentemente dal titolo di studio, qualunque sia il settore lavorativo di appartenenza, i candidati potranno dimostrare la propria determinazione presentando un progetto finalizzato all’accrescimento del proprio bagaglio di conoscenze e competenze. Il Comitato di Gestione del Progetto, presieduto dal Professor Giorgio Goggi, sceglierà i percorsi più originali, convincenti e funzionali al perfezionamento del profilo formativo dei concorrenti.

Gli interessati potranno avere informazioni sul bando e sulle esperienze passate consultando il sito della Fondazione Banca del Monte di Lombardia (www.fbml.it). Ulteriori testimonianze fornite dai vincitori delle scorse edizioni sono reperibili sulla pagina Facebook e sul canale You Tube.

Progetto Professionalità, dal 1999, supporta le giovani risorse, permettendo loro di intraprendere la strada del successo lavorativo e di apportare benefici al contesto economico locale.


È possibile prendere visione e scaricare la versione integrale del bando 2016/2017 nell’apposita sezione del sito www.fbml.it alla sezione Progetto Professionalità
Seguici su Facebook, Twitter, Linkedin, You Tube: www.facebook.com/ProgettoProfessionalita / @ProgProfession / Gruppo e canale Progetto Professionalità - Fondazione Banca del Monte di Lombardia
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Antonella Cominoli
LS&P
viale Marazza 30
28021 Borgomanero Italia
antonella@lsep.it
0322843361
Il Bicicletterario: aperto il bando per terza edizione dell’unico Premio Letterario dedicato alla bicicletta - Scadenza 20 gennaio 2017 Il Bicicletterario: aperto il bando per terza edizione dell’unico Premio Letterario dedicato alla bicicletta - Scadenza 20 gennaio 2017  -  La creatura del Co.S.Mo.S. (Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile) inizia il suo terzo anno di vita, e continua la sua crescita. Almeno, crescere - insieme a voi, scrittori, pedalatori, lettori e simpatizzanti…
Il bando del Premio Cesare Pavese 2016 Il bando del Premio Cesare Pavese 2016  -  Fino al 20 giugno è ancora possibile partecipare al bando della 33a edizione del Premio Cesare Pavese, l’iniziativa nata a Santo Stefano Belbo per rendere omaggio all’autore di La luna e i falò: un classico della letteratura italiana e internazionale che ha saputo al tempo stesso mantenere un forte legame con…
Il bando del Premio Cesare Pavese 2016 Il bando del Premio Cesare Pavese 2016  -  Fino al 20 giugno è ancora possibile partecipare al bando della 33a edizione del Premio Cesare Pavese, l’iniziativa nata a Santo Stefano Belbo per rendere omaggio all’autore di La luna e i falò: un classico della letteratura italiana e internazionale che ha saputo al tempo stesso mantenere un forte legame con…
“Spazio al Talento 2016”: l’Associazione Spazio Donna Abruzzo premia il Made in Italy “Spazio al Talento 2016”: l’Associazione Spazio Donna Abruzzo premia il Made in Italy  -  Durante l’evento moda “Il Sogno. Ciak, si sfila” presso il Porto Turistico di Pescara, l’Associazione Spazio Donna Abruzzo ha conferito il Premio “Spazio al Talento edizione 2016” per gratificare e valorizzare i giovani talenti del fashion made in Italy. Come…
2° Bando Corso Visual Merchandising con Voucher € 1000 OTTOBRE 2016 2° Bando Corso Visual Merchandising con Voucher € 1000 OTTOBRE 2016  -  A OTTOBRE 2016, grazie al successo della precedente edizione a Milano, ecco i nuovi 12 VOUCHER- SCONTO di 1000 Euro Cad. accessibili Gratuitamente a tutti e validi ai Residenti di tutte le Regioni D'Italia. ASSOVISUAL organizza il: - CORSO di VISUAL MERCHANDISING FASHION…
Loading....