Insem S.p.A, innovazione e tecnologia per lo sviluppo di una strategia digitale per le PMI

In un’Italia che fatica a tenere il passo con gli altri paesi UE nello sviluppo di strategie digitali innovative e competitive, Insem S.p.A continua ad offrire alle PMI del paese  i know how necessari per affrontare le nuove sfide digitali.
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Negli Usa c’è  lo Strategy for American Innovation. A Singapore, si portano avanti piani quinquennali per lo sviluppo dell’economia digitale. In Danimarca è stato lanciato, nel dicembre scorso, il Land of Solution. In Italia, siamo ancora in attesa di una road map ben definita all’interno dell’Internet Economy.

Il digitale in Italia ha contribuito a creare ben 700mila posti di lavoro, con l’attivazione di start up e professionisti impegnati nello sviluppo di una Internet Economy ben definita, innovativa e lungimirante. A questo boom, non è stato corrisposto un adeguamento delle infrastrutture informatiche del paese. In primis, gli interventi sulla Banda larga, ad oggi risultano ancora incompiuti e la mancata copertura del territorio nazionale risulta essere un vero e proprio gap da colmare rispetto al resto della Ue. L’alfabetizzazione informatica, del resto, procede ancora a rilento in Italia e sono ben pochi quelli che hanno, nel settore delle PMI, considerando anche i piccoli commercianti  e la rete di retailers, una vera e propria consapevolezza delle potenzialità economiche del web.

Ecco, dal nuovo al vecchio continente, passando per l’Asia, le azioni intraprese dai governi per lo sviluppo delle strategie digitali: gli Stati Uniti, hanno rinnovato nel 2011 lo Strategy for American Innovation, documento programmatico del 2009 formulato per il rilancio della competitività americana( con l’investimento di ben 100 mld di dollari in infrastrutture ed istruzione);  Singapore,  ha attivato piani quinquennali di sviluppo e ricerca per attrarre talenti esteri ed investimenti, finendo con la Danimarca, ultima in ordine cronologico, che nel 2012 ha lanciato il Land of Solution, piattaforma programmatica finalizzata a definire le priorità e strategie del paese. In Italia, per contro, Agenda Digitale, non è ancora una realtà concreta e langue in attesa di essere finalmente attivata per incentivare innovazione e sviluppo digitale del paese.

Il mancato finanziamento dell’innovazione in Italia, in ogni caso, resta un grave gap da colmare. In mancanza di una strategia digitale ben definita, Insem S.p.A, azienda al top nello sviluppo di soluzioni digitali per le PMI e in strategie web marketing, continua il suo lavoro per implementare modelli di sviluppo tecnologico all’avanguardia, mirati alla dematerializzazione  dei costi di gestione legati al web, tramite la digitalizzazione delle imprese, il cloud, le strategie di mobilità, l’incontro di domanda e offerta sempre più targetizzata.

“Innovazione e tecnologia, sono al centro dell’operato dell’azienda da sempre, sin da quando ha mosso i primi passi come start up, impegnata in un settore altamente competitivo come il Seo- Search Engine Opimitazion” afferma Tommaso Gerardo Pappagallo, Presidente del gruppo Insem “in questo senso” continua Pappagallo “ abbiamo cercato da subito di individuare la strategia giusta e la chiave per differenziarci dai nostri competitors, proponendo soluzioni diverse, finalizzate a promuovere piani di digitalizzazione globali, rivolti quindi non solo al business tout court, ma anche alla promozione del brand tramite tecniche innovative, perduranti e incisive. In mancanza di una Internet Economy definitiva, che finanzi infrastrutture, istruzione e idee” conclude il Presidente della Insem S.p.A.” la nostra azienda, non solo continua a sviluppare modelli di business digitali sempre più innovativi ed originali, dando forma alle idee di marketers, analisti, sviluppatori, copywriter, ma cerca anche di fornire, privatamente, una copertura globale del mercato delle PMI non ancora digitalizzate, per offrire strumenti di business competitivi ed agevolando, in sostanza, il paese a colmare quel gap che lo divide dal resto della UE”.

Insem Spa, Specialisti nel Web Marketing

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Andromeda Aliperta
Insem
(Firenze)
[email protected]