Donne al centro dell'attenzione.

Piccoli gesti per un futuro migliore, in cui anche le scelte marginali, possano fungere da esempio. Importante iniziativa del Centro Commerciale Tuscia e del Comune di Viterbo dedicata alle donne incinte o alle mamme con bambini piccoli: nuovi parcheggi riservati che inaugurano un percorso di sensibilizzazione al sostegno alla maternità e non solo. Un gesto simbolico, dunque, ma importante proprio perché concreto esempio di una maggiore cura verso le difficoltà di tutte le donne-mamme.
, (informazione.it - comunicati stampa - società) La nostra società porta sempre più spesso le donne a vivere con difficoltà il doppio ruolo di madri e lavoratrici: mamme-tuttofare sempre troppo impegnate tra lavoro, famiglia, vita privata e interessi personali; donne superattive, con ritmi a volte molto frenetici.
Il Comune di Viterbo e il Centro Commerciale Tuscia hanno pensato quindi ad un gesto semplice, di solidarietà verso tutte le mamme. Considerata la fatica nei movimenti e la frequente difficoltà di reperire parcheggi vicini ai luoghi di destinazione, nasce l’idea di nuovi “Parcheggi Rosa”, volti a favorire la maternità evitando alle donne situazioni di stanchezza fisica e stress emotivo e alle mamme l’ansia di proteggere i propri bambini quando li portano con sé in auto.

Una bella iniziativa, uno sguardo di particolare riguardo per le mamme in “dolce attesa” e con bebè, che hanno meno agilità per muoversi e che finalmente possono smettere di fare lunghe camminate a piedi costrette a trasportare carichi pesanti e pericolosi. Un grande contributo e un incentivo a vivere la maternità con più serenità.

Un piccolo gesto che vuole contribuire a migliorare la qualità della vita, ma soprattutto un’idea che si potrebbe inserire in un progetto più ampio di mobilità sostenibile.

Indalo Comunicazione - Dott.ssa Giuseppina Cassibba
tel. 0425/659064 - fax 0425/659049