Altea Federation Sailing Team pronto per il 2016

Inizia ad aprile la stagione 2016 dell’Altea Federation Sailing Team, impegnato anche quest’anno nel circuito internazionale della classe Melges 24.
Verbania, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Altea Federation è reduce da una stagione ricca di successi: dopo lo straordinario secondo posto conquistato al Campionato Mondiale di Middelfart (Danimarca), il Team è riuscito nell’impresa di vincere il Titolo Italiano a Trapani al termine di un’avvincente serie di regate uno contro uno.

La nuova stagione si aprirà  a Portorose (Slovenia) con la prima tappa del Circuito Europeo valida anche come Circuito Italiano per proseguire a Malcesine, Kiel (Germania) dove Altea vanta due successi nella prestigiosa Kieler Woche nel 2010 e 2011, Riva del Garda.
A settembre sarà la volta del Campionato Europeo di Hyeres (Francia), mentre a ottobre a Luino si svolgerà l’ultima tappa dei Circuiti Europeo e Italiano.
Il gran finale si avrà a cavallo tra novembre e dicembre quando a Miami sarà di scena il Campionato Mondiale che al momento conta già più di cento imbarcazioni iscritte.
L’equipaggio di Altea Federation sarà come sempre guidato dal timoniere Andrea Racchelli a cui si affiancheranno Enzo Bonini, Michele Gergoratto, Alberto Verna, Anne Soizik Bertin , Filippo Togni mentre la barca  come al solito sarà affidata alle cure dell’omegnese Alberto Calderoni.
Potete seguire tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook https://it-it.facebook.com/AlteaSailingTeam
Per maggiori informazioni e notizie: www.melges24.com www.melges24italia.it www.zerogardinord.it www.farevela.net www.alteafederation.it
About us  ALTEA cresce in una Federazione, un’unione di aziende complementari con una sola missione: supportare le organizzazioni nel loro processo di trasformazione digitale, per affrontare in modo più funzionale le sfide del futuro. Con la sua ricca e complementare offerta, ALTEA Federation intende avere un ruolo determinante nel definire soluzioni innovative e sostenibili per i propri clienti, supportandoli nel loro sviluppo attuale e futuro. La crescita importante, l’inserimento di nuove figure, professionisti e giovani (fino a superare le 550 persone), e le nuove realtà accolte potenziano l’assetto societario, attuando la strategia già tracciata. Nella vita di un’impresa, ogni conclusione d’anno, con evidenza di risultati, è infatti la meta di un viaggio verso obiettivi sempre sfidanti e in ALTEA Federation si respira aria di innovazione e ricerca.
www.ALTEAFEDERATION.it
• Facebook Altea SpA - http://bit.ly/FB-AlteaSpA; • Twitter @AlteaSpA - http://bit.ly/TW-AlteaSpA; • Linkedin Altea SpA - http://bit.ly/IN-AlteaSpA; • Pinterest - http://bit.ly/PIN-AlteaSpA; • Google+ - http://bit.ly/GPLUS-AlteaSpA • YouTube Altea SpA http://bit.ly/YT-AlteaSpA
Antonella Alberti
 Altea (Leggi tutti i comunicati)