22 milioni di USD di capitale di crescita per Spryker

L'azienda Spryker Systems GmbH (abbreviato: Spryker), leader nella tecnologia Beyond Desktop Commerce, rende oggi nota la chiusura di un round di finanziamento per 22 milioni di dollari americani. Il round è stato condotto da One Peak Partners, società londinese che investe per sostenere la crescita, e gli investitori esistenti, tra cui Project A, hanno nuovamente investito. Spryker utilizzerà il finanziamento per accelerare ulteriormente la crescita, con una focalizzazione sull'espansione internazionale e sull'ulteriore sviluppo del prodotto.
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

L'azienda Spryker Systems GmbH (abbreviato: Spryker), leader nella tecnologia Beyond Desktop Commerce, rende oggi nota la chiusura di un round di finanziamento per 22 milioni di dollari americani. Il round è stato condotto da One Peak Partners, società londinese che investe per sostenere la crescita, e gli investitori esistenti, tra cui Project A, hanno nuovamente investito. Spryker utilizzerà il finanziamento per accelerare ulteriormente la crescita, con una focalizzazione sull'espansione internazionale e sull'ulteriore sviluppo del prodotto.

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/654946/Spryker_Systems.jpg )

"Ci ha colpito in modo assolutamente favorevole la crescita rapida e profittevole di Spryker, la straordinaria tecnologia della piattaforma e l'eccellente team dei fondatori", ha affermato David Klein, Managing Partner presso One Peak Partners. "La digitalizzazione in atto in tutti i settori richiede soluzioni tecnologiche che siano in grado di tenere il passo con Amazon e simili. Il sistema operativo Spryker Commerce ha tutti i requisiti per diventare uno standard mondiale in ambito del commercio B2B e B2C. Quello che ci ha sorpreso positivamente sono soprattutto le applicazioni di Spryker in ambito IoT per il commercio, per le quali esiste un potenziale enorme. Siamo molto lieti di supportare Spryker nella strategia di internazionalizzazione e nella nuova fase di crescita."

Spryker fornisce la cosiddetta tecnologia "BeyondDesktop", che prepara i leader di mercato nel commercio B2C e B2B, i produttori e i marchi indipendenti per il commercio del futuro. Il retroscena è un mutato comportamento dei clienti, che si allontana molto dal classico shopping online tramite desktop. Questa tecnologia è nata durante gli anni del boom dell'e-commerce, a partire dal 2014, quando sono venuti alla luce non solo numerosi negozi online, ma anche nuovi dispositivi e interfacce in ambito mobile, voice e IoT. In quegli anni si è inoltre formata una crescente consapevolezza che, anche le aziende di punta nei classici settori analogici dovevano trasformarsi in aziende tecnologiche per potere sopravvivere in futuro. Con il sistema di acquisto modulare di Spryker, i clienti possono integrare ogni interfaccia dell'utente finale e ogni dispositivo IoT nel loro negozio e costruire anche nuovi punti di contatto. Grazie alla modernissima architettura del software, la produttività IT verrà aumentata in modo esponenziale perché gli sviluppatori e i product manager otterranno risultati in modo significativamente più rapido.  

Marchi come HILTI, Tom Tailor e Lekkerland utilizzano già il sistema operativo Spryker Commerce per fronteggiare la trasformazione digitale e per prepararsi al futuro del commercio, che da tempo oramai non è più effettuato solo tramite shopping online con dispositivi desktop. Spryker impiega un team di oltre 100 dipendenti nei suoi uffici di Berlino e Amburgo.

"Sul mercato di lingua tedesca Spryker è già diventata un riferimento per quanto riguarda la scelta della tecnologia commerce per grandi aziende. L'investimento ci aiuterà a crescere in nuovi mercati e ad accelerare lo sviluppo del nostro prodotto", afferma Alexander Graf, co-CEO di Spryker.

"Il mercato ha già dimostrato che le tecnologie del passato non sono la risposta alle attuali sfide digitali, dato che devono essere soddisfatte le crescenti aspettative rispetto al time to market, alle metodologie lean e alle interfacce BeyondDesktop. Abbiamo sviluppato la nostra tecnologia per dedicarci a sfide emozionanti come Internet of Things, interfacce voice, personalizzazioni e velocità simili a quelle di Amazon e per fornire delle soluzioni. Per questo motivo abbiamo un immenso vantaggio", aggiunge Boris Lokschin, co-CEO di Spryker.

"La domanda di tecnologie nuove e innovative è nata dai modelli di e-commerce leader e ha portato nel 2014 al lancio di Spryker", dice Thies Sander, partner presso Project A. "Siamo impressionati dalla velocità alla quale cresce la clientela, dal fatto che Spryker, a due anni scarsi dal lancio, abbia già raggiunto una redditività e dalla forte rete di partner che il team di Spryker è riuscito a costruire in questo breve lasso di tempo. Questo ci rende molto fiduciosi del fatto che Spryker diventi uno dei player leader in Europa e non solo."

A proposito di Spryker Systems GmbH 

Spryker Systems ha sviluppato uno straordinario sistema operativo commerce (Spryker Commerce OS) nonché le relative numerose interfacce clienti (cosiddette App). In considerazione della sempre crescente moltitudine di dispositivi, nonché della maggiore complessità del customer journey, Spryker consente alle aziende di raggiungere i propri clienti attraverso gli attuali e i futuri punti di contatto digitali. Lo "Spryker Commerce OS" permette in tempi rapidi l'implementazione di nuove interfacce cliente sotto forma di applicazioni front-end, come ad esempio desktop shop, app mobili, scenari IoT, tecnologia Blockchain oppure integrazioni Bot e vocali, aprendo così a modelli di profitto incentrati sul cliente senza lunghi tempi tecnici. Il team di Spryker si trova a Berlino e ad Amburgo. Ulteriori informazioni su spryker.com e su Twitter: @sprysys.

A proposito di One Peak Partners 

One Peak è un'azienda specializzata in private equity che investe in aziende tecnologiche in fase di crescita. L'investitore mette a disposizione il capitale di crescita a imprenditori di grande capacità che abbiano la visione di trasformare aziende innovative e in rapida crescita in leader di settore.

A proposito di Project A 

Project A è il venture capital operativo che, oltre al capitale, offre una grande rete e un accesso esclusivo a un ampio spettro di servizi. L'investitore berlinese gestisce 260 milioni di euro con i quali finanzia start-up tecnologiche. L'anima di Project A è il team di 100 esperti che supporta operativamente il portafoglio di aziende in ambiti quali software engineering, marketing digitale,  design, comunicazione, business intelligence, vendite e reclutamento. Fanno parte del portafoglio aziende come Catawiki, WorldRemit, Tictail, Spryker, KRY, nu3 e Wonderbly. Maggiori informazioni su http://www.project-a.com e sul blog insights.project-a.com.

22 milioni di USD di capitale di crescita per Spryker
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili