Le Officine Schwartz festeggiano il trentennale del loro esordio discografico con la ristampa antologica “Colonna sonora di Remanium Dentaurum Cr Co Mo”.

Officine Schwartz, una delle più importanti underground band italiane, annunciano l’uscita della ristampa di “Colonna sonora di Remanium Dentaurum Cr Co Mo” il loro primo album ufficiale. Il disco è una raccolta su CD+DVD che unisce i brani dell'LP a materiale pubblicato negli anni '80 ed a rarissime tracce inedite sempre di quel decennio. Sul DVD il recente documentario “Da qui alla ruggine” (2015) che racconta i trenta anni di vita del gruppo.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Viene pubblicata oggi la ristampa di “Colonna sonora di Remanium Dentaurum Cr Co Mo”, storico primo album di Officine Schwartz, tra le prime formazioni industriali del nostro Paese. Il disco esce a trenta anni dal loro esordio discografico, avvenuto nel 1986 con il singolo Fräulein. La band viene ricordata per le sue performances dal vivo, che uniscono musica, teatro e cinema, per l'impegno politico e per la strumentazione “autocostruita”, recuperando, forgiando ed intonando metalli e residui del mondo del lavoro, come bidoni di petrolio, tubi, molle, catene, telai di bicicletta, attrezzi, eccetera.
L’album, che riporta nelle note di copertina “Estesa, rimasterizzata e videodocumentata”, è in realtà una sorta di antologia sulla prima fase di vita del gruppo, dove al già citato LP si aggiungono molti brani extra ed un DVD con sopra il recente film-documentario “Da qui alla ruggine”, dal 2015 in programmazione nei cinema alternativi a raccontare i loro primi trenta anni di storia. Il cd audio raccoglie i brani provenienti da “Colonna sonora di Remanium Dentaurum Cr Co Mo”, il singolo “Fräulein”, il rarissimo live-bootleg “Live a El Paso”, registrato nel 1989 all'omonimo centro sociale, e l'inedito “Fräulein 2016” remix creato da Moreno Padoan. In totale 16 brani interamente rimasterizzati per l’occasione. Dopo la pubblicazione dell'antologia “Ultimi pezzi dentro me 1986-1989” dei Detonazione e il doppio cd “Gli anni '80” dei Gronge, un altro bel colpo per la neonata Again Records, etichetta dedita alla riscoperta di lavori discografici del passato, che promette ancora sorprendenti uscite.
Le Officine Schwartz festeggiano il trentennale del loro esordio discografico con la ristampa antologica “Colonna sonora di Remanium Dentaurum Cr Co Mo”.

“Remaniun Dentaurum Cromo Cobalto Molibdeno, che noi tutti chiamavamo La Remanium, fu il primo progetto di spettacolo per area nel quale ci si avventurava” ha raccontato Osvaldo Arioldi, mente creatrice delle Officine Schwartz “dove la partitura originale prevedeva otto ore, come un turno di lavoro, ma poi si decise che quattro ore potevano dignitosamente rappresentare l’idea. Enorme capannone a sovrastare varie postazioni montate lungo il suo perimetro, dodici persone maneggianti percussioni, proiezioni, coro, danza, suono-rumore e azioni, a far passeggiare La Remanium”.

Co-prodotto dalle etichette Again Records (Italia) e Luce Sia (Svizzera), in collaborazione con Fonoarte, l’album antologico in cd e DVD “Colonna sonora di Remanium Dentaurum Cr Co Mo” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 3 ottobre 2016 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, Amazon, cdandlp, discogs, ecc…). Per informazioni ed acquisti è possibile anche scrivere all'indirizzo email info(at)danzemoderne.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Agnese Piovani
 Fonoarte (Leggi tutti i comunicati)
via Val Vomano 30
64026 Roseto degli Abruzzi Italia
fonoarte@rocketmail.com
3297927028
Gronge: è uscito “Gli anni '80”, nuova raccolta su doppio cd per festeggiare il trentennale Gronge: è uscito “Gli anni '80”, nuova raccolta su doppio cd per festeggiare il trentennale  -  Viene pubblicato oggi “Gli anni '80”, antologia su doppio cd dedicata ai Gronge, considerati dalla critica musicale come una delle più originali ed innovative band italiane di tutti i tempi, che lo scorso maggio ha festeggiato i trenta anni dalla fondazione.…
I Milk and Coffee gruppo dance degli anni 80 sempre sulla breccia dell'onda e presto presenterà importanti novità discografiche! I Milk and Coffee gruppo dance degli anni 80 sempre sulla breccia dell'onda e presto presenterà importanti novità discografiche!  -  I Milk and coffee sono un gruppo dance che iniziarono la loro carriera sul finire degli anni 70 scoperti da Gianni Boncompagni poi arrivarono diversi successi discografici ,partecipazioni alle varie trasmissioni Tv ,…
RDS 100% Grandi Successi la trionfante colonna sonora del Giro d’Italia RDS 100% Grandi Successi la trionfante colonna sonora del Giro d’Italia  -  È partita dall’Olanda, pochi giorni fa, l’intrepida carovana del Giro d’Italia 2016, competizione organizzata da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport che terminerà il 29 maggio a Torino. Dopo il successo di pubblico della passata edizione anche quest’anno RDS sarà radio partner…
Mr Rain, il rapper bresciano autore della colonna sonora di uno spot su Mediset  -  - Alfieri & St.John, uno dei più famosi brand di gioielli italiani, ha scelto un brano del cantante bresciano Mr. Rain per valorizzare la nuova linea di preziosi. Lo spot, realizzato in tre differenti formati, 30, 15, 10 secondi, è interpretato dalla bellissima…
SoundScreen Film Festival Ravenna: rassegna di eventi dedicata alle colonne sonore e al contributo creativo della musica  -  Dall’11 al 16 aprile Ravenna esplora i rapporti tra sonoro e visivo inShare. Musica e cinema insieme al SoundScreen Film Festival Col motto “Play the movie!” si svolge a Ravenna, dall’11 al 16 aprile, al Palazzo del Cinema…
Loading....