Fondo “Italy Retail Fund”: ampliato il perimetro del Fondo con l’acquisizione di 8 supermercati

Polis Fondi SGR.p.A., gestore del Fondo di investimento alternativo immobiliare riservato denominato Italy Retail Fund, avviato il 16 ottobre 2017, ha recentemente ampliato il perimetro del Fondo con l’acquisizione di 8 supermercati a reddito situati in Lombardia.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) L’intero portafoglio oggetto dell’acquisizione è stato venduto da Tigros SpA e alla stessa locato.
Il Fondo è partecipato per il 100% da un veicolo di investimento immobiliare denominato Patrimmo Commerce SCPI, gestito dal gruppo francese Primonial REIM.
Per il perfezionamento di questa acquisizione hanno lavorato, a fianco di Polis Fondi Sgr p.A., la società eRE - element Real Estate in qualità di advisor per gli investimenti in Italia di PREIM, lo studio legale Chiomenti, lo studio legale Grimaldi, la società REEAS SpA in qualità di advisor tecnico, nonché il Team di Capital Markets di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy S.p.A. per l’intermediazione lato venditore.
Polis Fondi SGR p.A., which manages the reserved alternative real estate investment fund called “Italy Retail Fund”, launched on 16 October 2017, has recently expanded the Fund's portfolio with the acquisition of 8 income supermarkets located in Lombardy region.
The entire portfolio object of the acquisition was sold by Tigros SpA, and to the same company, leased back.
The Fund is 100% owned by a real estate investment vehicle called Patrimmo Commerce SCPI, managed by the French group Primonial REIM.
To complete this acquisition, alongside the Polis Fondi Sgr p.A., have worked, the company eRE - element Real Estate as advisor for the investments in Italy of PREIM, the law firm Chiomenti, the law firm Grimaldi, the company REEAS SpA as technical advisor, and the Capital Markets Team of BNP Paribas Real Estate Advisory Italy SpA as broker sell side.

Polis Fondi SGR è partecipata da 6 Banche (UBI Banca, BPER Banca, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare di Vicenza in LCA, Sanfelice 1893 Banca Popolare, Banca Valsabbina) e da Unione Fiduciaria).

CLAUDIO ROSSETTI
 ECHO COMUNICAZIONE D'IMPRESA (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia