SDL lancia SDL Customer Experience Cloud™ per offrire una gestione personalizzata della Customer Experience

Le soluzioni offerte integrano servizi per tutte le customer experience generate dalle interazioni del brand a livello globale, incluse quelle relative ai canali, ai dispositivi e alle lingue
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) SDL (LSE: SDL) ha lanciato oggi SDL Customer Experience Cloud™, una suite integrata di soluzioni in grado di supportare i responsabili marketing nel creare e offrire un servizio globale di alta qualità personalizzato in base ai clienti su tutti i canali, tramite qualsiasi dispositivo e in tutte le lingue.
SDL Customer Experience Cloud integra la gestione di contenuti Web e delle campagne, l'elaborazione di analytics e intelligence dei socia media, e-commerce, soluzioni linguistiche e documentazione. Questa suite consente all'intera organizzazione, dal reparto marketing a quello del servizio clienti, di comprendere, creare, gestire e offrire delle esperienze clienti rilevanti in base a ogni contesto, che, a loro volta, permettono di prendere decisioni di marketing migliori, garantiscono il successo dell'e-commerce e assicurano il coinvolgimento a lungo termine dei clienti.
Le aziende di oggi faticano a fornire servizi di gestione della customer experience integrata coerenti, in grado di coinvolgere i clienti su tutti i fronti. Secondo un recente studio del CMO Council, solo il 12% degli Chief Marketing Officer afferma di avere una visione in tempo reale e completa delle interazioni con i clienti all’interno della loro azienda. Allo stesso tempo, un altro studio, intitolato Harris Interactive Customer Experience Impact Report, rivela che il 60% dei clienti sarebbe disposto a pagare di più per un'esperienza migliore.
SDL Customer Experience Cloud consente alle aziende di ottimizzare le esperienze clienti multicanale da qualsiasi dispositivo, conoscere il livello di successo del brand e la percezione dei prodotti in tempo reale e modificare facilmente le strategie delle campagne per aumentare l'efficacia dell’approccio marketing nonché, di conseguenza, modificare i profitti, il tutto da un'unica interfaccia. Con più di 1.500 clienti aziendali, tra cui 72 dei 100 migliori brand al mondo, e 400 partner, SDL è uno dei pochi fornitori a presentare un'offerta completa e davvero integrata di gestione della customer experience.
Basandosi sulla domanda dei suoi clienti, negli ultimi anni SDL ha sviluppato una soluzione che in grado di integrare la sua gamma di prodotti per la gestione della customer experience, investendo nella distribuzione di questi tramite Cloud. Le principali caratteristiche di questa nuova release sono:
• Una interfaccia utente unica e intuitiva per tutti i prodotti CMX di SDL, notevolmente ottimizzata per fornire ai clienti un'esperienza di marketing ottimale caratterizzata da innovazione e semplicità di utilizzo e distribuzione.
• Nuovo modello di distribuzione SaaS per tutti i prodotti SDL, disponibile fin da subito, con regolari aggiornamenti trimestrali per tutto il 2014.
• La prima suite CMX integrata che consente ai responsabili marketing di creare esperienze clienti coinvolgenti, personalizzate e contestualizzate, sfruttando i dati in tempo reale per prendere decisioni di marketing migliori.
• SDL Social è la nuova soluzione di social intelligence, unica nel suo genere, che offre analylitics in tempo reale dei dati estrapolati dai social media e delle conversazioni avvenute su tutti i canali social al fine di prevedere con efficacia la brand advocacy e le tendenze di acquisto lungo l'intero percorso del cliente.
• SDL Language Cloud, la prima soluzione di traduzione Cloud del settore in grado di offrire opzioni di traduzione automatica e non per semplificare le operazioni a livello globale; in questo modo, i responsabili marketing potranno coinvolgere i clienti nella loro lingua di preferenza in tutte le interazioni, in modo rapido e a costi contenuti.
• La soluzione SDL Web Content Management è la prima a permettere ai responsabili marketing di delineare e promuovere esperienze clienti digitali coerenti e contestualizzate su tutti i canali e i dispositivi da un'unica interfaccia intuitiva.
• La nuova soluzione SDL Marketing Campaign consente la verifica, la simulazione e l'ottimizzazione delle campagne nonché segmentazioni avanzate, permettendo così ai clienti di promuovere campagne su una più vasta scala in minor tempo e a costi ridotti.
• La nuova soluzione SDL eCommerce offre funzioni di merchandizing digitali avanzate, che forniscono ai retailer un pieno controllo del contesto delle campagne e dell'assegnazione delle priorità per il posizionamento dei prodotti; inoltre, la nuova soluzione offre attività di ricerca, navigazione e promozione.
• La nuova soluzione SDL Analytics fornisce informazioni in tempo reale, utili a comprendere le esigenze specifiche dei clienti lungo l'intero percorso di acquisto al fine di soddisfarle e convertirle a proprio favore.
• SDL Documentation, una soluzione pensata per il supporto dei clienti nella fase post vendita attraverso l'accesso a materiali online, tra cui manuali, informazioni di assistenza e altri importanti documenti.

"Siamo in una nuova era del marketing in cui i comportamenti durante e dopo l'acquisto possono fornire informazioni utili ai brand per comprendere meglio come instaurare i rapporti", ha affermato Mark Lancaster, CEO di SDL. "SDL Customer Experience Cloud integra tutti gli elementi fondamentali per la gestione della customer experience in un’unica suite accessibile: un modello in linea con la nostra vision, secondo la quale ogni venditore può soddisfare le aspettative dei propri clienti globali e rimanere connesso e attivo per l'intero percorso di acquisto".
Entro il 2017, il 70% delle comunicazioni con i clienti sarà digitale, contestualizzato e consumato su richiesta attraverso molteplici canali, tra cui il Web, i dispositivi mobili e i social media. Per quanto riguarda le comunicazioni tradizionali, come documenti relativi a transazioni, materiali di marketing e materiali promozionali distribuiti all’interno dei punti vendita, le aziende si stanno adoperando per offrire ai clienti un'esperienza più personalizzata e coinvolgente. Oggi, solo il 22% delle comunicazioni con i clienti è digitale, mentre il resto è ancora basato su carta. (Report Gartner Predicts 2014: Content Gets Bigger, Richer and More Personal, 5 dicembre 2013, Karen Shegda et al.)
Per ottenere ulteriori informazioni su SDL Customer Experience Cloud, visitate il sito: SDL Customer Experience Cloud

Informazioni su SDL
SDL (LSE: SDL) consente alle aziende di ottimizzare l'esperienza dei loro clienti lungo l'intero percorso di acquisto. Grazie alla gestione dei contenuti Web, alle opzioni di analisi, alla social intelligence, alla gestione delle campagne e ai servizi di traduzione, SDL aiuta le aziende a sfruttare le analisi basate sui dati per comprendere le esigenze dei rispettivi clienti, organizzare i contenuti e le comunicazioni importanti e fornire esperienze contestualizzate coinvolgenti in tutte le lingue, per tutte le culture, su tutti i canali e tramite qualsiasi dispositivo.
SDL conta oltre 1.500 clienti aziendali, più di 400 partner e una rete globale di 70 uffici in 38 Paesi. Inoltre, collabora con 72 dei migliori 100 brand. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.sdl.com.
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