Emak a EIMA 2014: grande successo per le nuove motoseghe professionali dal design firmato Giugiaro

Grande afflusso di rivenditori italiani e distributori provenienti da aree in forte espansione, come India, Iran e Paesi mediorientali, presso lo spazio del Gruppo Emak a EIMA International 2014. Un successo la presentazione in anteprima dei due modelli di motoseghe Efco e Oleo-Mac progettati in collaborazione con Giugiaro, icona del design Made in Italy. Per il settore agricolo: ottimo riscontro per le nuove motozappe e il motocoltivatore targati Nibbi e Bertolini.
Reggio Emilia, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Emak, uno dei maggiori produttori a livello globale nei settori dell’outdoor power equipment, delle pompe e dell’high pressure water jetting, e dei relativi componenti e accessori, è stata tra i protagonisti di EIMA International 2014.

“A EIMA abbiamo registrato una grande affluenza di rivenditori italiani e distributori export provenienti da aree in forte espansione, come India, Iran e Paesi mediorientali, oltre a una significativa presenza di clienti finali, professionisti del verde” - spiega Giovanni Masini, Marketing Director dell’azienda emiliana - “I numeri da record di questa edizione confermano l’andamento favorevole della stagione che si sta concludendo e ci mostrano un segnale di ripresa della domanda, in particolare in aree dove è alta la richiesta di prodotti di qualità, come Germania, Francia e Stati Uniti”.

Un bilancio più che positivo la partecipazione a EIMA International per Emak. Le novità che hanno riscosso maggiore successo tra i visitatori:

I due nuovi modelli di motoseghe professionali da potatura (da 25 cc e 35 cc) a marchio Efco e Oleo-Mac progettati in collaborazione con Giugiaro, icona del design “Made in Italy”.

Le motozappe Nibbi e Bertolini. Nate per soddisfare le esigenze degli agricoltori e dei manutentori del verde, sono dotate di un motore potente che offre prestazioni eccellenti. Sono lo strumento ideale per arare terreni incolti e prepararli per la semina. Prevista anche una versione per utilizzo privato raccomandata per zappare e sarchiare l’orto domestico.

Il motocoltivatore Nibbi e Bertolini. Pensato per tutti coloro che dispongono di piccoli orti e giardini che necessitano di una manutenzione periodica del terreno in preparazione della semina, anche in condizioni particolarmente difficili. La fresa di lavoro garantisce all’operatore il massimo controllo del motocoltivatore, che si combina a una sensibile riduzione delle vibrazioni percepite.

“L’unica nota negativa in fiera” - aggiunge Giovanni Masini - “è stata la scoperta di alcune macchine contraffatte, tra cui anche un nostro modello di decespugliatore, che abbiamo subito denunciato alle autorità preposte. La contraffazione è un fatto particolarmente grave perché alimenta la concorrenza sleale e danneggia profondamente le aziende che, come Emak, investono sull’innovazione per fornire le soluzioni che meglio rispondono alle esigenze dei clienti.”

****

Il Gruppo Emak sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di prodotti in tre aree di business: (i) Outdoor Power Equipment, che comprende prodotti destinati al giardinaggio, all’attività forestale e all’agricoltura quali decespugliatori, rasaerba, trattorini, motoseghe, motozappe e motocoltivatori; (ii) Pompe e High Pressure Water Jetting, di cui fan parte pompe a membrana destinate al settore agricolo (irrorazione e diserbo), pompe a pistoni ad alta e ad altissima pressione per il comparto industriale, idropulitrici professionali, unità idrodinamiche e macchine per l’urban cleaninig; (iii) Componenti e Accessori per i suddetti settori, i più rappresentativi dei quali sono filo e testine per decespugliatori, accessori per motoseghe (ad es. affilatrici), pistole, valvole ed ugelli per idropulitrici e per applicazioni agricole, precision farming (sensori e computer), sedili e ricambi tecnici per trattori.
Il Gruppo commercializza i propri prodotti a livello mondiale attraverso 28 società, più di 150 distributori e oltre 30.000 rivenditori specializzati. Nel 2013 il Gruppo ha realizzato vendite per 355 milioni di euro e contava più di 1.500 dipendenti.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefania Spallanzani
 Industree (Leggi tutti i comunicati)
Via Benedetto Croce, 15
42100 Reggio Emilia
[email protected]
+39 0522 325270
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili