mAbxience continua a espandere la sua capacità produttiva con la tecnologia del bioreattore monouso di ABEC

mAbxience aumenta la capacità produttiva della sua struttura di León, in Spagna, con l'acquisto da ABEC del suo secondo bioreattore Custom Single Run (CSR®) da 4.000l ABEC, fornitore globale di soluzioni e servizi di ingegneria per la produzione biotech, oggi ha annunciato che mAbxience doterà la sua avanzata struttura cGMP di León, Spagna, di un altro bioreattore CSR ABEC da 4.000l . Dopo la riuscita fornitura del primo bioreattore CSR da 4.000l nel 2021, mAbxience ha di nuovo scelto…
BETHLEHEM, Pa., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ABEC, fornitore globale di soluzioni e servizi di ingegneria per la produzione biotech, oggi ha annunciato che mAbxience doterà la sua avanzata struttura cGMP di León, Spagna, di un altro bioreattore CSR ABEC da 4.000l. Dopo la riuscita fornitura del primo bioreattore CSR da 4.000l nel 2021, mAbxience ha di nuovo scelto l'innovativa tecnologia monouso di ABEC per aumentare la sua attività e capacità CDMO.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220602005039/it/

Nel mese di aprile 2022, e successivamente all'autorizzazione ottenuta in Europa, Canada e Giappone, tra altri paesi, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha approvato una domanda di licenza biologica (BLA) per bevacizumab-maly, sviluppato da mAbxience nonché terzo biosimilare approvato negli Stati Uniti. Coniugando innovazione e avanzata tecnologia R&D, mAbxience si impegna a migliorare l'accesso dei pazienti a trattamenti vitali. Con l'ulteriore bioreattore CSR da 4.000l, mAbxience otterrà una produttività ancora superiore delle colture cellulari e un passaggio più rapido dei processi a metodologie di scale-up.

"La crescita continuativa di mAbxience nel mercato dei biosimilari testimonia il valore delle nostre partnership strategiche, come quella con ABEC", ha dichiarato Emmanuelle Lepine, CEO di mAbxience. "Mentre guardiamo al futuro delle cure sanitarie, siamo entusiasti di essere in prima linea nelle pratiche sostenibili che miglioreranno l'accesso ai farmaci critici".

"ABEC continua a guidare il settore portando espansione e produttività alla produzione monouso", è stato il commento di Scott Pickering, presidente e CEO di ABEC. "Siamo orgogliosi di continuare a supportare la crescita di mAbxience con la nostra innovativa tecnologia CSR".

Informazioni su ABEC

Dal 1974 ABEC è un leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi ingegneristici per la produzione nel settore biotech. La maggior parte delle case farmaceutiche e biotech mondiali sono clienti di ABEC, e attualmente molte delle principali terapie sono prodotte tramite processi e dispositivi progettati, fabbricati e installati da ABEC, che si occupa anche di interventi di assistenza. Il valore esclusivo di ABEC si basa sulla lunga esperienza, sulle complete capacità interne e sull'approccio personalizzato e flessibile dell'azienda, oltre che sulla sua credibilità storica. Che si tratti di aumentare la capacità o di migliorare le strutture esistenti, le soluzioni e i servizi di assistenza chiavi in ​​mano di ABEC riducono i costi totali e i tempi di commercializzazione, massimizzando al contempo la produttività. Per ulteriori informazioni su ABEC visitare il sito abec.com, scrivere all'indirizzo email info @ab ec.co m e seguire l'azienda su LinkedIn.

Informazioni su mAbxience

MAbxience è una società biofarmaceutica globale completamente integrata, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di anticorpi monoclonali e servizi CDMO, e fa parte del gruppo farmaceutico Insud Pharma. Fondata nel 2010, mAbxience gestisce tre strutture all'avanguardia, ubicate in Spagna e in Argentina. mAbxience sta lavorando a diversi prodotti biofarmaceutici che abbracciano diverse aree terapeutiche. Nel 2014 mAbxience ha lanciato Rituximab (codice prodotto: RTXM83-MB01), il suo primo biosimilare, ora approvato e commercializzato in una vasta gamma di mercati in tutto il mondo. Il suo secondo prodotto, Bevacizumab (codice prodotto: BEVZ92-MB02), è stato sviluppato e lanciato per la prima volta in America Latina nel 2016. mAbxience è impegnata a garantire la qualità, la sicurezza e l'efficacia dei suoi farmaci. Il team di mAbxience si dedica con passione alla cura dei pazienti e all'ampliamento dell'accesso globale ai farmaci biofarmaceutici dell'azienda. La missione di mAbxience è migliorare l'accesso dei pazienti a trattamenti di qualità per patologie che richiedono farmaci costosi e contribuire concretamente alla sostenibilità dei sistemi sanitari. Insud Pharma Group è stato fondato dal Dott. Hugo Sigman e dalla Dott.ssa Silvia Gold e vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore farmaceutico; si avvale della collaborazione di più di 6.000 professionisti a livello internazionale.