7000 mq per raccontare 70 anni di storia Ikea

Unità Climaveneta per garantire il perfetto comfort nel nuovo Museo Ikea
Almhult, Svezia, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Il Museo Ikea, aperto lo scorso 30 giugno, è una struttura di oltre 7.000 m² ad Almhult, in Svezia. L’ esposizione si sviluppa all’interno di quello che è stato il primo punto vendita Ikea, aperto nel 1958. La struttura, che celebra i 70 anni di storia IKEA attraverso i suoi prodotti e le storie delle persone che li hanno acquistati, è destinata a diventare una vera e propria meta turistica. I quattro piani di esposizione includono stanze arredate, cataloghi, ambientazioni futuristiche e una collezione degli oggetti più strani e famosi.

Visto l’elevato numero di visitatori attesi, l’edificio richiede un sistema di condizionamento in grado di garantire il comfort nelle aree espositive e al contempo un elevata efficienza, per assicurare sempre un’esperienza di visita piacevole, nonché il rispetto dei valori che hanno contribuito a rendere celebre il marchio Ikea in tutto il mondo.

È quindi stato installato un chiller condensato ad aria NX/K 1214P con compressori scroll di Climaveneta per garantire il comfort ai visitatori del museo. Il clima temperato della zona, ha inoltre permesso di installare due NECS-FC/SL/S 0904 per regolare la temperatura nelle sale elettriche. Grazie all’avanzato sistema free cooling di Climaveneta, questi chiller sono infatti in grado di utilizzare l’aria esterna come fonte gratuita per il raffrescamento dei locali, permettendo quindi di massimizzare il risparmio energetico ottenuto.

Segui Climaveneta:

7000 mq per raccontare 70 anni di storia Ikea
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabrizio Pivari
 Pivari.com (Leggi tutti i comunicati)
via Boscolo 15
45100 Rovigo
fabrizio@pivari.com
0425 21601
Nuovo spot "Let's relax" Ikea Nuovo spot "Let's relax" Ikea  -  Quando si parla di Marketing sappiamo che Ikea è sempre avanti agli altri, infatti ha lanciato la nuova pubblicità che prende in giro Instagram e i suoi utenti, più impeganti a fotografare piatti da portata, che a trascorrere il proprio tempo in compagnia di amici o familiari. Il nuovo spot “Let's relax” è…
Nuovo ritiro di Ikea del cioccolato  -  Nuovo ritiro di Ikea del cioccolato poiché la presenza di latte e nocciole è dichiarata in modo insufficiente sulla confezione dei prodotti. Il richiamo riguarda tutte le date di scadenza. Il motivo del ritiro, segnala Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, stando a una nota diffusa oggi da…
IKEA richiama anche in Italia frigorifero "Frostfri" per il rischio di scossa  -  Molti ci coloro, compresi molti italiani, che hanno acquistato il frigorifero "Frostfri" rischiano di avere in casa un elettrodomestico che potrebbe dare la scossa a chi lo tocca. IKEA, l'azienda multinazionale fondata in Svezia da Ingvar Kamprad, con…
"Rischio soffocamento", IKEA ritira bacchette "LATTJO" per tamburo  -  Occhio ai giocattoli. IKEA oggi ha annunciato il ritiro dal mercato delle sue bacchette LATTJO per tamburo a causa di un rischio di soffocamento. Nella sua versione online, la pagina relativa la descrizione del giocattolo "Bacchetta per tamburo, 3 coppie,…
Whatsapp: maxi truffa con falso "buono IKEA da 500 euro"  -  Molteplici segnalazioni giungono allo “Sportello dei Diritti” perché in questi giorni sta circolando un finto messaggio che propone un voucher Ikea da 500€ in regalo. La truffa consiste nel chiedere agli utenti la disponibilità a rispondere ad un sondaggio in cambio di voucher o…
Loading....