Cosentino presenta il suo sito di social networking: www.recyecology.net

Recyecology è un sistema che consta di diversi siti web dove ci si può connettere con persone che si preoccupano per il pianeta in cui viviamo. Quest’iniziativa si inserisce nell’ambito di una serie di comportamenti consapevoli e corretti dal punto di vista della salvaguardia dell’ambiente; la collaborazione è portata avanti da ECO by Cosentino, la superficie composta per il 75% da materiali riciclati.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) - Cosentino Group, la multinazionale spagnola leader mondiale nella manifattura e nella distribuzione delle superfici in quarzo e in pietre naturali, ha sempre avvertito l’esigenza di impegnarsi attivamente, attraverso azioni concrete e adeguate politiche aziendali, in difesa dell’ambiente in cui viviamo.

Su questa base, è stato realizzato e presentato nel 2009 ECO by Cosentino®, un prodotto composto per il 75% di materiali riciclati, che oggi è possibile vedere in molte parti del mondo, essendo sempre più distribuito e adottato soprattutto in progetti legati al design, siano essi pensati per abitazioni o per uffici.

ECO by Cosentino® è il cuore pulsante di Recycecology.net, il sito di social networking lanciato da Cosentino con un esplicito proposito: promuovere la sostenibilità.

Siamo agli albori di una nuova fase in cui manifestiamo il nostro crescente desiderio di esprimerci, condividere, proporre idée e ascoltare persone con la nostra identica sensibilità e i medesimi interessi. La tecnologia ci offre la possibilità di rendere tutto questo ogni giorno più semplice.

Recyecology è molto più di un sito di social networking; questo sistema ci offre la possibilità di essere in contatto con persone che hanno a cuore il nostro pianeta, la nostra casa.

Recyecology ha un suo sito Internet: www.recyecology.net, ed è presente su altri siti di social networking quali LinkedIn, Facebook e Twitter. Messaggi differenti, persone diverse e attività varie, ma accomunati da identici interessi e obiettivi; questo è quanto rappresenta Recyecology.

Questa sede offre la possibilità di parlare di architettura, design, arte, moda e innovazione, ma sempre con un chiaro proposito: un interesse condiviso nei confronti della sostenibilità, dell’ecologia e del reimpiego dei materiali.

Oltre alle diverse aree tematiche di interesse, Recyecology contiene una bacheca simile a quella di Facebook, sette blog tematici, oltre 70 forum di discussione aperti ai membri del sito, e due canali audiovisivi. Inoltre, pubblica notizie tratte dagli altri siti dedicati agli stessi temi. Allo stesso modo, ci sono rubriche interattive, forum e suggerimenti dai siti generalisti dove abbiamo una presenza attiva.
Recyecology infine consente ai suoi membri di aprire il proprio social network indipendente, così da poter interagire autonomamente con I propri contatti.

Dopo un anno, I risultati sono estremamente soddisfacenti: Recyecology conta circa 3,000 membri, che ogni giorno producono oltre 150 interazioni fra 1,800 città in 110 diversi paesi.


www.recyecology.net
www.ecobycosentino.com
www.cosentinogroup.net

Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino ha sei stabilimenti: cinque ad Almeria (Spagna) e uno a Vitoria (Brasile). 17 centri di produzione di ripiani per cucina e bagno, 50 Centri di distribuzione integrali e più di 2.100 dipendenti in tutto il mondo (di cui 1.019 in Spagna). Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna), con Cosentino Centers in 14 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2009, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali (fuori della Spagna).

Informazioni per la stampa:
Francesco Petrella – Sabrina Antonini – Anna Morabito
02/0066290
[email protected][email protected][email protected]
Ufficio Stampa
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
02006629
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili