Adani Power attuerà un processo di co-combustione di ammoniaca verde nel suo stabilimento di Mundra per un futuro sostenibile

L’ammoniaca verde, la cui combustione non produce emissioni di CO 2 , sarà utilizzata per la co-combustione in un impianto da 330 MW . APL sta collaborando con le aziende giapponesi IHI Corporation e KOWA per l’attuazione del progetto pilota . Il progetto si svolge sotto l’egida della partnership per l’energia pulita stretta fra Giappone e India . Mentre i leader del mondo si riuniscono negli EAU per la Conferenza sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite (COP 28) che si svolgerà dal 30…
AHMEDABAD, India, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Mentre i leader del mondo si riuniscono negli EAU per la Conferenza sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite (COP 28) che si svolgerà dal 30 novembre al 12 dicembre 2023 per accelerare la transizione energetica e ridurre in modo significativo le emissioni, Adani Power Ltd., la più grande azienda indiana nel settore privato per la generazione di energia elettrica, ha intrapreso un innovativo progetto pilota per la combustione di ammoniaca verde nel suo stabilimento di Mundra nell’ambito delle sue molteplici iniziative per la decarbonizzazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Per richieste di informazioni da parte dei media contattare Roy Paul: [email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20231129193288/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti