Cellula, la casa del futuro su misura e sostenibile, realizzata da un'azienda milanese

Immaginate di ridisegnare il concetto della classica abitazione. Via le pareti in muratura, via la tradizionale pianta delle stanze, via i materiali costruttivi classici come il cemento o il legno. Immaginate ora di riempire lo spazio con delle strutture abitative di nuova generazione: unità modulari ad alta resistenza, realizzate con materiali ecologici ed ecosostenibili, capaci di garantire risparmio energetico ed efficienza termica ai massimi livelli. Una casa da realizzare su misura in base.
Villa Cortese (MI), (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Immaginate di ridisegnare il concetto della classica abitazione. Via le pareti in muratura, via la tradizionale pianta delle stanze, via i materiali costruttivi classici come il cemento o il legno. Immaginate ora di riempire lo spazio con delle strutture abitative di nuova generazione: unità modulari ad alta resistenza, realizzate con materiali ecologici ed ecosostenibili, capaci di garantire risparmio energetico ed efficienza termica ai massimi livelli. Una casa da realizzare su misura in base alle vostre esigenze, senza limiti di dimensioni o di forma, con arredi di design e tutte le più moderne tecnologie nei campi della domotica e dell'impiantistica. In poche parole, la casa dei sogni: questa è CELLULA.

L'idea trae ispirazione dalla natura, dalle "celle" che le api costruiscono all'interno degli alveari. Strutture semplici che possono essere combinate tra loro all'infinito, formando costruzioni complesse. Il modulo CELLULA attinge a piene mani da questa filosofia. La sua struttura interamente in acciaio, 100% riciclabile, dà forma a uno spazio abitativo completo e funzionale, in grado di ospitare in pochi mq tutte le dotazioni di una moderna abitazione: impianti di riscaldamento e condizionamento, servizi igienici, zona giorno e zona notte, una cucina completa e un'area esterna con patio coperto.

I moduli possono essere realizzati in diverse misure e accoppiati fra loro in tutte le direzioni, in modo da creare superfici della metratura desiderata o su più livelli: un'autentica casa componibile. Gli spazi interni possono essere delimitati a piacere, a seconda delle singole esigenze, passando dagli open-space alle stanze singole, adatte per ospitare i diversi componenti della famiglia.

I moduli cosı̀ accoppiati vengono collegati fra loro e agli impianti domestici, coordinati da una centrale di comando domotica capace di gestire con pochi tocchi tutte le funzioni principali: oscuramento delle finestre, temperatura delle stanze, spegnimento e accensione delle luci. Il tutto, in ambienti termicamente confortevoli grazie all'elevata coibentazione delle pareti e agli speciali infissi termoisolanti.

CELLULA cambia forma e dimensioni a seconda delle esigenze: si presta sia come abitazione principale, sia come dependance di villeggiatura, sia come spazio per la ristorazione o per strutture turistiche, ma anche per ambienti di lavoro. La sua versatilità consente ai singoli moduli di essere trasportati ovunque e di essere abitabili entro pochi giorni dalla consegna. CIM Srl, società produttrice di CELLULA, mette a disposizione del cliente architetti e designer, specializzati nel progettare nei minimi dettagli il nuovo spazio abitativo, dalla scelta degli arredi alle finiture interne, dalla tipologia degli impianti alla personalizzazione degli esterni.

CELLULA rappresenta uno spazio abitativo estremamente configurabile, modulare e adattabile, ideale per dar vita allo spazio abitativo che avete sempre sognato.
Roberto Bonfatti
 Cellula (Leggi tutti i comunicati)
Via Trieste 26/28
20020 Villa Cortese Italia