"OCCHIO AL CANE!", LO SPOT SUL CANE GUIDA (E LA SICUREZZA STRADALE) CON L'AUDIODESCRIZIONE DI ANTONELLA GIANNINI

Uno spot accessibile a tutti? Si può fare, e a costi altrettanto accessibili! Lo dimostra lo spot per la Campagna Nazionale Cane Guida di Blindsight Project, "Occhio al Cane!", ora completo di audiodescrizione realizzata da CulturAbile Onlus, con la stupenda voce di Antonella Giannini. Uno spot da diffondere ovunque, per una nazione davvero civile, dal cane guida alle audiodescrizioni come da Convenzione Onu, grazie!
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) “Occhio al Cane!”, lo spot di Blindsight Project Onlus, è finalmente ora accessibile grazie all’audiodescrizione di CulturAbile Onlus, e alla voce straordinaria della bravissima Antonella Giannini: Blindsight Project ringrazia entrambe di cuore per aver offerto l’accessibilità di questo video, quale sostegno alla nostra Campagna Nazionale Cane Guida. Regia di Alessia Pelagatti e fotografie di Fulvia Bernacca.
Uno spot per il rispetto del cane guida e della legge che lo tutela (la n.37/74), e per invitare chi vede a non distrarsi, soprattutto in strada.
Ricordiamo gli attori protagonisti, che sono: Artù di Roma e Isa di Selvazzano, rispettivamente i cani guida di Laura Raffaeli, presidente, e di Simona Zanella, responsabile nazionale cane guida di Blindsight Project.
Cogliamo l’occasione per ringraziare Artù di Roma, da poco in pensione, per i suoi 13 anni di impagabile servizio. Questa è infatti la sua ultima apparizione in pubblico, quale glorioso e paziente testimonial della nostra Campagna Cane Guida: grazie ad Artù, anche per la pazienza dimostrata nei confronti di tanti umani distratti e scorretti, ma il suo immenso lavoro non è stato vano in questi ultimi 10 anni, ad esempio questo spot sta educando tanti ragazzi nelle scuole, dove Simona, e i cari collaboratori Fernando e Nadia, con Isa di Selvazzano, e il collega Rod, si recano abitualmente per portare la giusta informazione, affinché la civiltà, il rispetto della legge e il buon senso, diventino una realtà italiana.
Grazie a chi diffonderà questo nostro spot, fatene anche un esempio di accessibilità, che nei video e negli spot in generale, manca sempre!

Laura Raffaeli (presidente Blindsight Project)

lo spot su Youtube: https://youtu.be/8w4ImWZOPP4
 Blindsight Project (Leggi tutti i comunicati)
Roma Italia