CLEAR Outcomes, il trial globale sull'acido bempedoico e gli eventi cardiovascolari completa l'arruolamento dei pazienti

L’acido bempedoico è un inibitore orale dell’adenosina trifosfato (ATP) citrato liasi (ACL), attualmente in fase di revisione normativa, che in monosomministrazione giornaliera riduce la sintesi del colesterolo nel fegato . CLEAR Outcomes, il trial sugli eventi cardiovascolari, ha completato l'arruolamento di 14.032 pazienti e si prevede che i suoi risultati saranno pronti nella seconda metà del 2022 . Daiichi Sankyo Europe GmbH (di seguito "Daiichi Sankyo") ha annunciato oggi il completamento…
MONACO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Daiichi Sankyo Europe GmbH (di seguito "Daiichi Sankyo") ha annunciato oggi il completamento dell'arruolamento dei pazienti per il trial sugli eventi cardiovascolari CLEAR Outcomes. Il trial è stato progettato per valutare se il trattamento con acido bempedoico riduce il rischio di eventi cardiovascolari nei pazienti che hanno, o sono ad elevato rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e hanno riportato eventi avversi con statine che limitano l'uso o il dosaggio di terapie a base di statine.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

CLEAR Outcomes, il trial globale sull'acido bempedoico e gli eventi cardiovascolari completa l'arruolamento dei pazienti

Copyright Business Wire 2019

Lydia Worms (Europa)
Daiichi Sankyo Europe GmbH
Comunicazioni e Relazioni pubbliche di prodotto in Europa
+49 (89) 7808751

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190911005761/it/

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti